Apple sta continuando a correggere alcuni dei primi bug che affliggono iOS 16 e l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Pro. L’azienda sta ora distribuendo iOS 16.0.3, che include ulteriori correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni per le notifiche, l’app Fotocamera e altro ancora.

È possibile aggiornare il proprio iPhone a iOS 16.0.3 accedendo all’app Impostazioni, scegliendo Generali e quindi Aggiornamento software. Il numero di build dell’aggiornamento di oggi è 20A392. È disponibile per tutti gli iPhone in grado di eseguire iOS 16, compresi gli iPhone 8 e quelli più recenti.

Questo aggiornamento fornisce correzioni di bug e importanti aggiornamenti di sicurezza, inclusi i seguenti:

  • Le notifiche delle chiamate in arrivo e delle app potrebbero essere ritardate o non recapitate su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
  • Il volume del microfono può essere basso durante le telefonate con CarPlay sui modelli iPhone 14.
  • La fotocamera potrebbe essere lenta ad avviarsi o a passare da una modalità all’altra su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
  • Mail si blocca all’avvio dopo aver ricevuto un’e-mail non corretta.

L’aggiornamento di oggi arriva dopo che Apple ha rilasciato iOS 16.0.2 verso la fine di settembre. Questo aggiornamento ha risolto i fastidiosi avvisi di copia e incolla, il problema del tremolio della fotocamera per l’iPhone 14 Pro e altro ancora. Apple sta inoltre continuando a testare in beta iOS 16.1 con gli sviluppatori e gli utenti della beta pubblica, concentrandosi principalmente sulle nuove funzionalità.

Una delle cose più importanti che stiamo osservando è se iOS 16.0.3 risolverà o meno le lamentele sulla durata della batteria che stanno attualmente affluendo da molti utenti di iPhone. Come abbiamo spiegato un paio di settimane fa, iOS 16 ha avuto un impatto significativo sulla durata della batteria per la maggior parte degli utenti di iPhone, compresi i nuovi modelli iPhone 14 e iPhone 14 Pro.

Avete notato qualche cambiamento nel rilascio odierno dell’aggiornamento iOS? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteTensor G2 utilizza il processo a 4 nm e modem Exynos 5300 5G
Articolo successivowatchOS 9.0.2 per Apple Watch arriva e risolve tanti bug