Fino ad ora ho recensito diversi prodotti dell’azienda francese Noreve realizzati tutti in vera pelle. Ma non tutti amano la pelle, che sia una questione di gusto o che sia una scelta di vita, così l’azienda propone anche cover 100% Vegan, cioè realizzate con materiali non di origine animale, ed io sono sinceramente contenta di poterne parlare.

La cover, gamma Éthique, per OnePlus 7T Pro che mi è arrivata è in marrone classico, molto gradevole al tatto. È una custodia semplice ma elegante, adatta per la quotidianità, che accoglie il device e ne protegge accuratamente gli angoli; i bordi sono protetti anche se vi sono delle aperture che li lasciano parzialmente scoperti. I ritagli sono precisi e consentono lo svolgimento di tutte le normali attività per cui lo smartphone è stato realizzato.

Il telaio interno è in materiale termoplastico; il materiale di rivestimento viene lavorato da artigiani specializzati.

La “pelle vegana” è realizzata con fibre sintetiche o vegetali riciclate, ad esempio il sughero; a livello qualitativo e di lavorazione non è inferiore alla classica pelle. La pelle Vegan ha ricevuto diversi certificati per i metodi di produzione e il rispetto per l’ambiente, come GB / T 24001 / ISO 14001 da CQC e QIATF 16949 dall’agenzia Quality Austria.

La cover è sottile e piuttosto leggera; a differenza dei prodotti in vera pelle quelli realizzati con questi materiali subiscono meno gli effetti legati all’umidità e al calore.

Come per tutti gli altri prodotti Noreve la custodia è personalizzabile in ogni aspetto, dalla texture al colore, dal logo dell’azienda francese all’inserimento di un nostro logo, scritta, immagine o nome attraverso stampa a caldo, calcografia o goffratura, per un accessorio unico ed inconfondibile.

Sono disponibili cover retro involucro come quella che ho ricevuto oppure cover portafoglio, con linguetta orizzontale o verticale.

La confezione in cui arriva il prodotto è la solita, nera con coperchio rosso, già di per sé elegante, ma volendo si può richiedere una confezione regalo.

Se volete acquistare una Cover Vegan per il vostro OnePlus 7T Pro, o per un altro smartphone o device per cui ritenete opportuno scegliere un accessorio speciale, potete fare l’ordine direttamente sul sito Noreve.

Articolo precedenteRecensione HONOR 20e
Articolo successivoWWDC20: il riassunto di tutte le novità presentate!
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.