Apple Watch Series 7 , con il display Apple Watch più grande e avanzato di sempre e un display Retina Always-On riprogettato con un’area dello schermo significativamente più ampia e bordi più sottili, sarà disponibile per l’ordine a partire da venerdì 8 ottobre, alle 14 del pomeriggio e disponibile nei negozi a partire da venerdì 15 ottobre.

I prezzi saranno gli stessi dell’attuale serie 6, a partire da 439€.

Il design di Apple Watch Series 7 è rifinito con angoli più morbidi e arrotondati e il display ha un bordo rifrangente unico che fa sembrare che i quadranti e le app a schermo intero si colleghino perfettamente con la curvatura della cassa. Con uno spessore di soli 1,7 mm, i bordi più stretti dell’Apple Watch Series 7 massimizzano l’area dello schermo del display modificando minimamente le dimensioni dell’orologio stesso. Apple Watch Series 7 dispone anche di un’interfaccia utente ottimizzata per il display più grande, una nuova tastiera QWERTY e due quadranti unici — Contour e Modular Duo — progettati specificamente per il nuovo dispositivo. Gli utenti beneficiano della stessa durata della batteria di 18 ore per tutto il giorno, 1 ora integrata da una ricarica più rapida del 33%.

Disponibile nelle dimensioni da 41 mm e 45 mm, Apple Watch Series 7 è l’Apple Watch più durevole di sempre, con un cristallo frontale più forte e più resistente alle crepe. È il primo Apple Watch ad avere una certificazione IP6X per la resistenza alla polvere e mantiene un rating di resistenza all’acqua WR50.

Apple Watch Series 7 introduce cinque nuove bellissime finiture della cassa in alluminio, tra cui mezzanotte, luce stellare, verde e un nuovo blu e (PRODUCT)RED, insieme a una gamma di nuovi colori e stili di cinturini. I modelli in acciaio inossidabile sono disponibili in acciaio inossidabile argento, grafite e oro, insieme a Apple Watch Edition in titanio e titanio nero siderale.

Apple Watch Nike e Apple Watch Hermès introducono anche nuovi cinturini e quadranti esclusivi e Apple Watch SE e Apple Watch Series 3 continuano nei colori esistenti.

Il nuovissimo Apple Watch continua a offrire strumenti indispensabili per la salute e il benessere, tra cui un sensore cardiaco elettrico e un’app ECG, 3 e un sensore e un’app di ossigeno nel sangue. watchOS 8 aiuta gli utenti a rimanere in salute, attivi e connessi attraverso nuovi tipi di allenamento, la nuova app Mindfulness, innovative funzioni di accessibilità, maggiore accesso con Apple Wallet e più funzionalità con l’app Casa, oltre a miglioramenti a Messaggi e all’app Foto.

Articolo precedenteVideogame Legends, la storia dei videogiochi
Articolo successivoFacebook, Instagram e WhatsApp: smette di funzionare
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.