Nonostante utilizzi già display con una frequenza di aggiornamento che può raggiungere i 144 Hz, Xiaomi non ha ancora rilasciato l’utilizzo della tecnologia LTPO negli smartphone mid-range. Commentando la questione, Digital Chat Station ha affermato che questo potrebbe cambiare presto.

Secondo il leaker, fonti di Xiaomi affermano che il produttore sta lavorando per portare i display LTPO sugli smartphone di fascia media, includendo anche le opzioni di Redmi e POCO.

La tecnologia LTPO riesce ad estendere l’autonomia dei dispositivi, in quanto consente al display di visualizzare contenuti con una frequenza che va da 1 Hz a 120 Hz.

Per ora il DCS non dice quando la novità verrà utilizzata nei dispositivi Xiaomi, né chiarisce quale sarà il primo dispositivo ad avere il miglioramento.

Anche così, l’aggiunta di un display di buona qualità può essere un importante elemento di differenziazione in un mercato in cui le vendite iniziano a rallentare.

Il rallentamento nel segmento degli smartphone di fascia media dovrebbe indurre i principali produttori a rinnovare i propri dispositivi in ​​modo da conquistare il consumatore.

Come al solito Xiaomi non commenta la questione.

Cosa ne pensi della notizia? Credi che avremo il display LTPO su Redmi Note 12? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteBatterie, una pellicola simile alla vernice può sostituirle
Articolo successivovivo, nel 2022 si espande in Europa con 11 nuovi mercati