Una nuova fuga di notizie ha fornito ulteriori informazioni sulla data di debutto del chipset di punta Snapdragon 8 Gen 3 e della prossima serie Xiaomi 14.

Secondo le indiscrezioni, la piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 sarà prodotta con litografia a 3 nanometri da TSMC e dovrebbe arrivare sul mercato quest’anno prima del previsto. Sebbene gli Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Lite siano stati appena annunciati sul mercato globale, una nuova fuga di notizie sostiene di avere maggiori informazioni sulla piattaforma top dio gamma e su quando potrebbe debuttare la linea Xiaomi 14.

Secondo l’insider WhyLab, Qualcomm sta preparando il lancio dello Snapdragon 8 Gen 3 per ottobre. Precedenti indiscrezioni sostengono che il chipset potrebbe debuttare qualche settimana prima dello Snapdragon 8 Gen 2 dello scorso anno, annunciato a novembre. A conferma delle indiscrezioni, anche i telefoni con Snapdragon 8 Gen 3 arriverebbero sul mercato prima del previsto. Per ora, nessun produttore o Qualcomm stessa ha confermato queste informazioni, quindi non prendetele come un dato di fatto.

L’indiscrezione sostiene che la linea Xiaomi 14 sarà uno dei primi lanci con la disponibilità di Snapdragon 8 Gen 3, arrivando prima della generazione precedente, Xiaomi 13.

Vale la pena notare che il lancio della linea Xiaomi 13 era previsto per il 1° dicembre in Cina, ma è stato posticipato all’11 dicembre in seguito alla morte dell’ex presidente cinese Jiang Zemin. Alla luce di questi fatti, la linea Xiaomi 14 dovrebbe essere lanciata già a novembre con lo Snapdragon 8 Gen 3.

Per fare un confronto, il vivo X90 Pro Plus è stato il primo telefono ad arrivare con la piattaforma Snapdragon 8 Gen 2. Il suo lancio è avvenuto nella seconda metà di novembre. Poiché lo Snapdragon 8 Gen 3 è stato annunciato a ottobre, è possibile che lo Xiaomi 14 arrivi all’inizio di novembre.

Articolo precedentePixel 7 si riavvia a causa di un video YouTube
Articolo successivoHONOR Magic 5 Pro ufficiale e pronto a sbaragliare tutti