Il design di Xiaomi 12S Pro è stato presentato ufficialmente in vista del lancio del 4 luglio e somiglia allo Xiaomi 12 Pro.

Poco fa Xiaomi ha rivelato la data di lancio della serie Xiaomi 12S. I prossimi smartphone premium saranno i primi telefoni dell’azienda cinese dotati di fotocamere sviluppate in collaborazione con il produttore tedesco di fotocamere Leica. Poche ore dopo, il CEO dell’azienda ha svelato il design di uno di questi telefoni.

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha condiviso su Weibo un rendering dello Xiaomi 12S Pro. Il telefono nell’immagine sembra identico alla foto reale trapelata dello smartphone il mese scorso.

Ciò significa che lo Xiaomi 12S Pro sarà identico allo Xiaomi 12 Pro in termini di design. L’unica differenza sarà la presenza del marchio “Leica” sull’isola della fotocamera.

Al momento non abbiamo dettagli chiari sul sistema di fotocamere del telefono ancora da rilasciare. Tuttavia, si presume che il dispositivo sia dotato della stessa tripla fotocamera da 50MP. In questo caso, la collaborazione con Leica si tradurrebbe solo in un’elaborazione software su questo smartphone.

Inoltre, secondo precedenti rapporti, lo Xiaomi 12S Pro sarà offerto nelle varianti Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 e Mediatek Dimensity 9000 (o Plus). La prima versione supporterà la ricarica rapida a 120W, mentre la seconda sarà limitata a 67W.

Il modello Qualcomm dovrebbe essere disponibile nelle configurazioni di memoria da 8 GB + 128 GB, 8 GB + 256 GB e 12 GB + 512 GB. La variante Mediatek, invece, non sarà disponibile con 128 GB di memoria.

Non vediamo l’ora di saperne di più sulla serie Xiaomi 12S prima del suo lancio ufficiale il 4 luglio.

Assicuratevi si restare sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito allo smartphone o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati come sempre.

Cosa ne pensate di questo flagship Xiaomi? Raccontatecelo neo commenti!

Articolo precedenteMercato smartphone, dovrebbe riprendersi da settembre in poi
Articolo successivoMeta ha guadagnato $ 30 milioni da falsi account Facebook