Xiaomi 12S Pro? Il produttore cinese ha in programma il lancio di un’ammiraglia con il nuovo SoC MediaTeK Dimensity 9000 Plus.

In un evento tenutosi mercoledì scorso 22 giugno, MediaTek ha annunciato il suo nuovissimo Dimensity 9000 Plus e questo chipset ha sorpreso molte persone superando le prestazioni dello Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Commentando la questione, la nota e fidata Digital Chat Station ha svelato che Xiaomi si prepara ad essere una delle prime ad annunciare uno smartphone con Dimensity 9000 Plus.

Come nel caso dello Xiaomi 12 Ultra, Xiaomi deve competere con altri produttori per il titolo di “primo smartphone” con il nuovo processore MediaTek.

Secondo fonti che lavorano presso l’azienda cinese, tutto indica che lo Xiaomi 12S Pro sarà scelto per arrivare sul mercato con questo chipset.

Sviluppato in due varianti, lo Xiaomi 12S Pro ha addirittura un modello con Snapdragon 8 Gen 1, ma tutto indica che questo dispositivo sarà rivolto al mercato globale.

Nel frattempo, i consumatori cinesi avranno il “privilegio” di ricevere il primo telefono cellulare con il SoC MediaTek Dimensity 9000 Plus, in quanto può essere presente nella seconda variante dello Xiaomi 12S Pro.

Questo smartphone sarà ufficializzato con un display AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Da questa ammiraglia possiamo aspettarci anche una fotocamera principale da 64 MP e una batteria da 4.500 mAh con ricarica a 67W.

Mentre il produttore cinese non conferma la veridicità della fuga di notizie, il mercato continua a tenere d’occhio il lancio dello Xiaomi 12 Ultra. Oggi 24 giugno, il dispositivo ha finalmente ottenuto una possibile data di uscita.

Restate sempre sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito alla questione o altre news provenienti dal mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Articolo precedenteFacebook combatterà gli annunci immobiliari razzisti
Articolo successivoAccount iCloud violati, hacker condannato a 9 anni di carcere