Nuove informazioni rilasciate questa settimana indicano che Xiaomi prevede di espandere la sua gamma di smartphone con il lancio di Xiaomi 12s e 12s Pro. Secondo Shadow_Leak, il primo deve avere un processore Snapdragon 8 Gen 1, mentre il secondo deve adottare lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus .

Il più grande punto di questa nuova voce è che a quanto pare Xiaomi potrebbe rinunciare al modello 12 Ultra, poiché il mercato si aspettava che fosse il primo ad utilizzare lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Altre fonti indicano che i modelli 12s potrebbero essere solo opzioni rinominate. Quindi Xiaomi 12s Pro sarà effettivamente il 12 Ultra in alcuni mercati.

Per ora è ancora troppo presto per confermare se questo sia davvero il piano di Xiaomi, visto che l’azienda non si esprime su questo tipo di questioni. Anche così, nulla impedisce al brand cinese di lanciare versioni “aggiornate” dei suoi flagship nella seconda metà dell’anno.

Il punto controverso è il fatto che lo Xiaomi 12s mantiene il chipset del suo predecessore, cosa che non ha senso.

In ogni caso, anche il nuovo rumor non dovrebbe interferire con il possibile lancio di uno Xiaomi 12 Ultra. Questo perché altre fonti indicano che il dispositivo è già entrato nella fase di produzione di massa e dovrebbe essere lanciato non appena Qualcomm renderà ufficiale lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Cosa ne pensate dei piani dell’azienda cinese? Avremo Xiaomi 12 Ultra? È tutto troppo confuso? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedentePOCO F4 GT appare in video unboxing e specifiche confermate
Articolo successivoMicrosoft interromperà il supporto per Office 2013 nel 2023