Microsoft si prepara a terminare il supporto per Office 2013, rilasciato 9 anni fa. Gli utenti hanno iniziato a ricevere notifiche sui piani dell’azienda. Di conseguenza, il programma non riceverà più i pacchetti di sicurezza entro un anno.

Secondo Microsoft, la versione software 2013 raggiungerà la fine del suo ciclo di vita l’11 aprile 2023. Il programma ha ricevuto 5 anni di supporto regolare e altri 4 anni di pacchetti di sicurezza e aggiornamenti critici.

In risposta a Bleeping Computer, la società ha dichiarato: “Dopo cinque anni di supporto regolare e quattro anni di supporto esteso, Office 2013 terminerà il supporto nell’aprile 2023. In base ai criteri del ciclo di vita aggiornati, dopo tale data non ci saranno più aggiornamenti della sicurezza per Office 2013”.

Con la fine del supporto per Office 2013, Microsoft non rilascerà nuovi aggiornamenti di sicurezza e gli utenti che continuano a utilizzarlo potrebbero esporre la propria organizzazione a violazioni della sicurezza o problemi nell’adempimento degli obblighi.

Come ha detto Microsoft, il programma non smetterà di funzionare. Gli utenti sono liberi di continuare a utilizzare Office 2013 dopo aprile 2023, ma devono essere consapevoli del fatto che la mancanza di supporto comporta pericoli informatici.

Inoltre, non ci sarà supporto tecnico dopo tale data, il che significa che i problemi riscontrati dopo tale data non verranno risolti.

Gli utenti di Office 2013 potranno abbonarsi a Office 365 per un programma completamente supportato e aggiornamenti regolari. È anche possibile acquistare una licenza a vita, per chi preferisce effettuare un solo acquisto.

Articolo precedenteXiaomi 12s Pro avrà Snapdragon 8 Gen 1 Plus
Articolo successivovivo X80 Pro, arrivano nuovi dettagli delle fotocamere