Dopo una campagna di boicottaggio da parte di aziende come Apple e IBM, Elon Musk risponde con commenti provocatori, aumentando le tensioni e mettendo ulteriormente sotto pressione l’amministratore delegato del social network X.

Elon Musk, noto imprenditore e miliardario, ha recentemente suscitato controversie con le sue dichiarazioni rivolte agli inserzionisti del social network X (ex Twitter), in risposta a una campagna di boicottaggio avviata da importanti aziende statunitensi come Apple e IBM.

Durante una conferenza organizzata dal New York Times, Musk ha espresso irritazione per la posizione presa dagli inserzionisti, usando termini forti: “Se qualcuno cerca di ricattarmi con la pubblicità, mi ricatta con i soldi? Vaff*****o!”. Queste parole riflettono la sua frustrazione e la tensione crescente tra Musk e il mondo pubblicitario.

Musk ha anche toccato il tema di un post antisemita, affermando di essersi pentito di essere stato coinvolto in esso. Il controverso commento di Musk su X ha fatto riferimento a una teoria nota come “grande sostituzione”, che sostiene falsamente l’esistenza di un complotto per la sostituzione etnica e culturale delle popolazioni bianche.

Un altro momento significativo dell’intervista è stato il riferimento di Musk all’amministratore delegato della Disney, Bob Chapek, con un messaggio diretto: “Sono stato chiaro? [detto dopo aver imprecato] È per te che stai guardando”.

Musk ha poi espresso preoccupazione per il futuro del social network a seguito del boicottaggio pubblicitario, sottolineando che potrebbe portare alla morte dell’azienda: “Questo boicottaggio pubblicitario ucciderà l’azienda e tutto il mondo saprà che quegli inserzionisti hanno ucciso l’azienda. E noi lo documenteremo nei minimi dettagli”.

In aggiunta, Musk ha chiarito che il suo recente viaggio in Israele all’inizio della settimana non era legato a scuse per i commenti controversi, affermando che tutto era stato pianificato in anticipo.

Queste dichiarazioni hanno messo sotto pressione Linda Yaccarino, amministratore delegato di X, che ora si trova nella difficile posizione di dover commentare le affermazioni di Musk e cercare di riconquistare la fiducia degli inserzionisti.

Le recenti dichiarazioni di Musk hanno quindi creato una situazione complessa per il social network X, evidenziando la sfida di gestire le relazioni pubbliche e le tensioni con gli inserzionisti in un contesto in cui le parole di una figura pubblica influente possono avere ripercussioni immediate e significative.

Articolo precedenteAffinity 2.3: nuove funzionalità per la grafica vettoriale
Articolo successivoRedmi K70 Pro: teardown svela segreti del top di gamma
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.