La nuova versione 2.3 di Affinity Designer, Photo e Publisher porta miglioramenti innovativi e nuove funzionalità, disponibili su Mac, PC Windows e iPad, rafforzando la posizione di Serif nel mercato del software di grafica.

Serif ha annunciato il rilascio della versione Affinity 2.3 dei suoi popolari software di grafica vettoriale Affinity Designer, di editing fotografico Affinity Photo e di impaginazione Affinity Publisher. Gli aggiornamenti, ora disponibili per il download su Mac, PC Windows e iPad, introducono una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.

Tra le novità più rilevanti di questa versione si includono:

  • Strumento Spirale: una nuova aggiunta che consente agli utenti di creare facilmente spirali complesse. Questo strumento offre varie opzioni, tra cui spirali lineari, in decadimento, di Fibonacci e tracciate.
  • Griglia di Pixel: disponibile in tutte le app Affinity, questa nuova griglia può essere attivata oltre alla griglia principale. Si rende visibile quando si esegue lo zoom per una modifica di precisione, migliorando notevolmente l’accuratezza del lavoro.
  • Miglioramenti ai PDF: sono state introdotte nuove funzionalità legate ai PDF, come la protezione con password e la crittografia fino a 256 bit. Inoltre, Affinity Publisher ora include un pannello di tag per l’aggiunta di testo alternativo a immagini e oggetti, migliorando l’accessibilità.
  • Ulteriori miglioramenti: tra le altre novità, troviamo il controllo del colore di sfondo per le librerie di risorse, più opzioni per l’inserimento dei dati di spostamento, modifiche alla ricerca e alla sostituzione, e ottimizzazioni per macOS Sonoma e iOS 17.

Gli utenti possono acquistare Affinity Photo, Designer e Publisher singolarmente per diverse piattaforme oppure optare per la Licenza Universale Affinity, che comprende tutti e tre i software. Un aspetto importante da sottolineare è che Serif non richiede un abbonamento continuo per l’utilizzo dei suoi prodotti. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale https://affinity.serif.com.

Inoltre, per gli utenti esistenti, l’aggiornamento alla versione 2.3 è disponibile gratuitamente.

Articolo precedenteiPhone che suona alle 9:25 ogni mattina: bug o altro?
Articolo successivoX (ex Twitter): Elon Musk insulta gli inserzionisti dopo il boicottaggio
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.