L’account @XenoPanther su Twitter ha svelato una nuova funzione di Windows 11 che consentirà agli utenti di caricare fotografie direttamente dallo smartphone nella galleria del sistema operativo.

Microsoft sta ancora perfezionando il suo Esplora file. Solo poche settimane fa, gli Insider del canale Dev hanno avuto l’opportunità di testare la visualizzazione della galleria fotografica accessibile direttamente dal menu laterale di Esplora file. Questa funzione semplifica l’ordinamento e l’organizzazione delle immagini in Windows 11. Per essere il vero centro di controllo della nostra vita digitale, al sistema operativo di Microsoft manca solo una migliore sinergia tra i nostri dispositivi mobile e i nostri PC.

L’applicazione Collegamento al telefono di Microsoft è un passo avanti nella direzione di una migliore integrazione tra PC e smartphone, ma il trasferimento di immagini tra i due dispositivi non è il più istintivo. L’azienda di Redmond ne è ben consapevole e intende porre rimedio alla situazione con una funzionalità che semplificherà notevolmente l’invio di foto da uno smartphone a Windows 11. Secondo @XenoPanther, la build 23451 di Windows 11 distribuita sul canale Dev del programma Insider contiene gli inizi di una funzione che consente di trasferire le foto con un solo clic da uno smartphone a Windows 11. Questa funzione velocizza il trasferimento delle foto da uno smartphone a Windows 11.

Questa funzione velocizza il trasferimento di foto tra PC e smartphone

L’immagine pubblicata su Twitter ci dice che l’interfaccia Galleria di Esplora file sarà caratterizzata da un nuovo pulsante “Aggiungi foto del telefono”. Secondo il leaker, il pulsante è attualmente inattivo, il che indica che il grande pubblico non sta per sfruttare questa funzione e che Microsoft è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Secondo MS Power User, questo strumento sarà particolarmente utile quando si acquista un nuovo PC e l’Esplora file è vuoto.

Inoltre, la build 23451 di Windows 11 presenta altri miglioramenti, soprattutto estetici:

  • un pannello dettagli aggiornato nel nuovo Esplora file
  • un miglioramento dello strumento Windows con la visualizzazione di immagini 4K in modalità verticale
  • un widget Facebook con icone animate nella barra delle applicazioni
Articolo precedenteiPhone 15 Pro: confermato abbandono dei pulsanti con feedback aptico
Articolo successivoGalaxy S23: Diesel & Samsung lanciano cover personalizzate