Microsoft lancia la vista Galleria per semplificare la visualizzazione delle immagini su Windows 11. La funzione, disponibile nella build 23435, consente di visualizzare le miniature delle immagini della libreria dell’app Foto.

Microsoft sembra impegnata a migliorare la visualizzazione delle immagini su Windows 11. L’ultima anteprima per gli sviluppatori del sistema operativo include la funzione Galleria, che rende più facile visualizzare la libreria di immagini dell’app Foto durante la navigazione dei file e delle cartelle.

La vista Galleria è stata aggiunta alla build 23435 di Windows Insider e si trova nel pannello di navigazione di Esplora file. Una volta selezionata, la finestra di navigazione dei file mostrerà le miniature delle stesse immagini della vista “Tutte le foto” dell’app Foto. La funzione è stata ottimizzata per accedere alle foto più recenti se il backup del rullino fotografico di OneDrive è attivato sul telefono, verranno visualizzate in alto.

La Galleria dovrebbe anche semplificare la ricerca di contenuti da cartelle specifiche. L’utente può scegliere quali cartelle visualizzare nella Galleria attraverso il menu a tendina “Raccolta”. È inoltre possibile aggiungere sottocartelle di fonti esistenti per filtrare un sottoinsieme di contenuti, come ad esempio gli sfondi del desktop e le importazioni da schede SD o fotocamere. Inoltre, la Galleria apparirà come opzione nella finestra di dialogo di selezione dei file, semplificando l’allegazione di immagini a e-mail, presentazioni PowerPoint o post sui social network.

Microsoft afferma che la funzione si sta diffondendo gradualmente e non sarà immediatamente disponibile per tutti i Dev Channel Insider. L’azienda ha detto che monitorerà i feedback degli utenti e vedrà come evolve la situazione prima di renderla disponibile a tutti. La funzione è ancora in fase beta e potrebbe non essere inclusa nelle future versioni stabili del software se l’azienda riceve feedback negativi o cambia rotta.

La nuova funzione sembra essere stata ben accolta dagli utenti di Windows 11, che hanno atteso a lungo un modo più semplice per gestire le proprie immagini e foto. La funzione Galleria potrebbe rappresentare un miglioramento significativo rispetto alle funzioni di visualizzazione delle immagini e semplificare il lavoro degli utenti che lavorano con grandi quantità di immagini. Inoltre, la possibilità di selezionare le cartelle desiderate e i sottocartelle specifiche dovrebbe aumentare la produttività degli utenti, risolvendo il problema della ricerca di immagini specifiche da grandi quantità di file.

Articolo precedenteSuper Mario Bros il Film polverizza i record di incassi
Articolo successivoSega sarebbe vicina ad acquisire Rovio, la casa editrice di Angry Birds