WhatsApp introduce nuove funzionalità, come l’autoplay delle GIF e l’aggiornamento dell’usabilità per i tablet, per restare competitiva rispetto ad altre app di messaggistica come Telegram.

WhatsApp rimane una delle principali app di messaggistica criptata del mondo, ma è indietro rispetto ad altre app come Telegram in termini di funzionalità. Tuttavia, gli sviluppatori stanno lavorando per rilasciare nuove funzionalità che possano recuperare terreno.

Tra le nuove funzionalità in arrivo, ci sono l’autoplay delle GIF e l’aggiornamento dell’usabilità per i tablet, già apparsi nel canale beta. Tuttavia, cambierà radicalmente il modo di usare WhatsApp? Probabilmente no.

Allo stesso tempo, è stata introdotta un’altra aggiunta minore su WhatsApp beta per Android v2.23.10.4 riguardante il modo in cui le persone visualizzano le chiamate perse. Il nuovo tweak visivo evidenzia il nome del contatto in rosso quando c’è una chiamata persa da parte sua. Se invece si tratta di un contatto non salvato o sconosciuto, i numeri saranno evidenziati in rosso. L’indicatore visivo è già presente nella versione iPhone di WhatsApp da diverso tempo.

La visibilità del nuovo indicatore di chiamata persa potrebbe essere limitata, anche se si è iscritti al programma beta dell’azienda sul Play Store e si è scaricata la versione 2.23.10.4 dell’app. Tuttavia, potrebbe essere distribuito gradualmente ai beta tester prima di arrivare al canale stabile, forse tra qualche settimana.

Ci sono anche aggiunte più significative in arrivo, come il supporto multi-telefono perfezionato, la possibilità di bloccare le singole chat per una maggiore privacy e di fornire un contesto aggiuntivo durante la condivisione di messaggi o media inoltrati. Al di fuori delle versioni beta, WhatsApp ha permesso di salvare i messaggi effimeri, anche se con un’avvertenza.

Nonostante sia già una delle più importanti applicazioni di messaggistica crittografata a livello globale, WhatsApp è al lavoro per introdurre ulteriori funzionalità volte ad aumentare la sua utilità e il suo valore.

Articolo precedenteChatGPT ora aiuta anche a cercare la casa perfetta
Articolo successivoOne UI 5 Watch (Wear OS 4) si prepara per Galaxy Watch 5 e 4