WhatsApp sta testando la riproduzione automatica delle GIF nelle conversazioni per migliorare l’esperienza di messaggistica sulla piattaforma. L’aggiunta di questa funzionalità sarebbe gradita dagli utenti, poiché semplificherebbe la visualizzazione di GIF che altrimenti sarebbero meno apprezzate.

WhatsApp sta cercando di migliorare l’esperienza di messaggistica sulla sua piattaforma. L’applicazione è utilizzata da oltre un miliardo di persone ogni giorno per inviare messaggi, condividere video di cani e gatti, meme, videoclip divertenti e GIF con amici e familiari. Tuttavia, finora, l’utente doveva toccare la GIF per avviarne la riproduzione, rendendo meno apprezzate le GIF che non si animano automaticamente.

Per fortuna, WhatsApp sta testando la riproduzione automatica delle GIF condivise nelle conversazioni nell’ultima build beta di Android v2.23.10.2. L’aggiunta del supporto per la riproduzione automatica delle GIF da parte di WhatsApp sarebbe un’aggiunta gradita, in quanto l’esperienza di messaggistica sulla sua piattaforma diventa sempre più elaborata.

La riproduzione automatica delle GIF sembra un miglioramento minore, tuttavia dimostra l’importanza che WhatsApp sta dando al miglioramento dell’esperienza di messaggistica sulla sua piattaforma. L’app è diventata molto popolare per la sua semplicità e facilità d’uso, ma la società continua a cercare di migliorare la piattaforma.

La riproduzione automatica delle GIF sarà animata solo una volta, ma è un inizio. Se la riproduzione automatica delle GIF non è ancora attiva, è solo questione di tempo prima che WhatsApp renda pubblica questa modifica. In ogni caso, ricordiamo agli utenti che devono continuare a cancellare regolarmente i file multimediali di WhatsApp indesiderati dal proprio telefono, poiché i file multimediali dell’app possono occupare molto spazio sul dispositivo.

Al fine di soddisfare le crescenti esigenze degli utenti, WhatsApp si sta adoperando per migliorare l’esperienza di messaggistica sulla propria piattaforma introducendo il supporto per la riproduzione automatica delle GIF. L’esperienza di messaggistica sulla piattaforma, infatti, sta evolvendo costantemente diventando sempre più elaborata.

Articolo precedentePixel Watch riceverà At a Glance con Google Assistant
Articolo successivoMoto KeySafe: la tecnologia di sicurezza avanzata Motorola