Samsung annuncia One UI 5 Watch basato su Wear OS 4, il nuovo aggiornamento per gli smartwatch Galaxy che si concentra su sonno, fitness e sicurezza. 

Samsung presenta la sua ultima novità per gli smartwatch Galaxy: l’aggiornamento One UI 5 Watch, che verrà fornito insieme all’aggiornamento Wear OS 4 e che si concentra su tre pilastri principali: sonno, fitness e sicurezza. L’azienda sudcoreana, infatti, ha voluto mettere in evidenza il monitoraggio e la qualità del sonno, l’allenamento e l’importanza della sicurezza per gli utenti.

Per quanto riguarda il sonno, One UI 5 Watch mira a rendere più facile il monitoraggio della qualità del sonno dell’utente, introducendo l’innovativa funzione Sleep Coaching, che aiuterà le persone ad acquisire abitudini più sane per dormire meglio. Inoltre, questo aggiornamento farà analisi più raffinate e dettagliate, consentendo una comprensione più accurata del ritmo del sonno dell’utente.

Per quanto riguarda l’allenamento, il nuovo aggiornamento offre una zona personalizzata che permette una gamma di strumenti, come l’analisi in tempo reale e diversi livelli di intensità a seconda degli obiettivi dell’utente. Questo permetterà, dunque, di avere un allenamento più efficace e personalizzato.

Infine, Samsung ha introdotto alcune nuove funzioni per la sicurezza dei suoi utenti, come un nuovo sistema SOS aggiornato, che consente alla persona di comunicare direttamente con il numero di emergenza, fornendo la propria posizione e le proprie informazioni mediche. Inoltre, per le persone di 55 anni o più, l’aggiornamento aggiungerà un rilevatore di cadute che avviserà immediatamente i soccorritori della situazione in cui si trova l’utente.

L’aggiornamento è già disponibile in versione beta per gli utenti di Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 5 attraverso Samsung Members in alcuni Paesi selezionati. La società ha inoltre garantito che One UI 5 Watch e Wear OS 4 arriveranno su tutti i dispositivi compatibili nella seconda metà dell’anno. Sicuramente, un importante passo in avanti per gli smartwatch Samsung, sempre più attenti alle esigenze dei propri acquirenti e al loro benessere.

Articolo precedenteWhatsApp rende più visibili le chiamate perse
Articolo successivovivo X90S su Google Play Console con Dimensity 9200