WhatsApp sta lavorando sulla possibilità di uscire silenziosamente dai gruppi, una funzionalità disponibile in un prossimo futuro.

I gruppi WhatsApp possono essere un modo interessante per connettersi, ma tutti hanno dovuto lasciarne uno a un certo punto, il che può causare un po’ di paura, dopo che l’app attualmente notifica a tutti i partecipanti che l’hai lasciato. Tuttavia, questo dovrebbe cambiare presto secondo una nuova funzionalità segnalata da WABetaInfo.

Secondo il portale che testa in anticipo le nuove funzioni di WhatsApp, l’applicazione avrà la possibilità di lasciare silenziosamente i gruppi, dove verranno avvisati solo i loro amministratori.

La versione che indicava lo sviluppo della novità è la 2.22.14.71 per iOS tramite il programma TestFlight. Sebbene non sia ancora completamente funzionante, la possibilità di lasciare i gruppi in silenzio può già essere dimostrata da WABetaInfo come puoi vedere nell’immagine qui sotto.

Oltre alla versione iOS, la funzionalità è già in fase di sviluppo per WhatsApp Desktop, ma non si parla ancora del suo arrivo su Android, quindi prevediamo che venga resa disponibile prima per i telefoni Apple.

Nonostante ciò, l’ultima versione di WhatsApp Beta per Android ha già un’opzione per visualizzare i partecipanti che hanno già lasciato un gruppo, che può essere utile per gli amministratori.

Purtroppo le funzionalità non sono ancora attive in nessuna versione di WhatsApp, ma il loro sviluppo indica che dovrebbero arrivare a un certo punto per queste piattaforme.

Vale la pena ricordare che l’applicazione Meta sta lavorando anche su più notizie per i gruppi, come l’opzione per disattivare l’audio degli utenti sulle chiamate effettuate con più persone contemporaneamente.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo aggiornamenti in merito o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo. 

Ti iscrivi spesso a gruppi WhatsApp? Raccontalo nei commenti.

Articolo precedenteFacebook sta bloccando i post sull’invio di pillole abortive
Articolo successivoHTC Desire 22 Pro la chiave del metaverso diventa ufficiale