WhatsApp per iOS ottiene una nuova funzionalità per consentire agli utenti di creare adesivi dalle immagini eliminando la necessità di app di terze parti.

WABetaInfo ha individuato una nuova funzionalità in WhatsApp per iOS, versione che dovrebbe presto ottenere uno spazio per la creazione di sticker direttamente dalle immagini salvate nella propria galleria, facendo a meno di applicazioni di terze parti.

A quanto pare, questa funzionalità sarà limitata agli utenti iPhone. La restrizione sul software di Apple è dovuta alla necessità per l’applicazione di utilizzare un’API presente in iOS 16 che ritaglia con precisione sagome di persone e oggetti.

Come mostra uno Screenshot, incollando un’immagine nella chat, WhatsApp identifica automaticamente il contenuto convertendolo in un adesivo personalizzato. Questo adesivo verrà aggiunto alla raccolta, consentendo al mittente di inviarlo durante le conversazioni come al solito.

Questa novità è stata scoperta nella versione 23.3.77 di WhatsApp beta per iOS. Oltre a questa funzione, lo sviluppatore sta lavorando anche a diverse altre novità per la piattaforma al fine di migliorare l’esperienza utente su diversi fronti, tra cui un’opzione per segnalare gli aggiornamenti di stato, una funzionalità che permette di salvare i messaggi anche quando è attiva la modalità dei messaggi effimeri, funzione che è in fase di test anche per Android, e la possibilità di correggere gli errori nei messaggi inviati, solo per dire alcune delle novità segnalate più di recente.

La funzione nativa per la creazione di adesivi molto probabilmente non raggiungerà gli utenti Android, tuttavia, in questo sistema operativo è possibile utilizzare le app del Play Store sia per tagliare che per aggiungere adesivi a WhatsApp.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena vi saranno altre novità riguardo l’app di messaggistica WhatsApp o altre novità provenienti dal mondo della tecnologia in generale condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteCall Of Duty e altri videogiochi craccati rubano i dati
Articolo successivoThe Mandalorian 3: trailer svela il pianeta Mandalore
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.