WhatsApp beta per iOS ed Android introduce una funzione che permette di conservare alcuni messaggi anche quando la funzione dei messaggi effimeri è attiva.

WhatsApp continua a lavorare su diverse implementazioni. Un paio di settimane fa era stata individuata in beta una nuova sezione per i messaggi effimeri salvati che era in fase di sviluppo. Ora WABetaInfo ha segnalato una nuova funzionalità in fase di test sia nella versione beta per iOS (v24.0.3.75) sia per Android (v2.24.5.3) che riguarda proprio la possibilità di conservare i messaggi anche quando è attiva la funzione dei messaggi effimeri, ovvero lo strumento che cancella automaticamente tutta la conversazione dopo un periodo di tempo definito dall’utente, 24 ore, 7 giorni o 90 giorni.

Secondo le informazioni, la novità consente ora di definire manualmente i messaggi che non devono essere eliminati quando è abilitata la modalità temporanea, preservando così i contenuti importanti. In precedenza, tutti i messaggi, inclusi i preferiti, venivano eliminati nel giorno specificato nelle impostazioni di eliminazione automatica.

Lo Screenshot mostra un nuovo pulsante “Mantieni” che verrà utilizzato per conservare i messaggi che si desidera che non vengano eliminati. Tuttavia, le informazioni suggeriscono che non sarà possibile conservare i testi inviati o ricevuti da più di 30 giorni, per cui l’utente dovrà salvarli prima di quel momento. Inoltre, nel caso dei gruppi, solo gli amministratori potranno selezionare quali messaggi conservare.

La funzione è in fase di test e non c’è ancora una previsione su quando questo strumento arriverà nella versione stabile ma, considerando la storia dello sviluppatore, è possibile che accada a breve, raggiungendo sia gli utenti Android che iOS.

Continuate a seguirci sui nostri canali e appena vi saranno altri aggiornamenti in merito a questa nuova funzione o ad altre novità introdotte dall’app di messaggistica pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteNokia G22, Nokia C22 e Nokia C32 ufficiali al MWC 2023
Articolo successivoSei un gamer? Ecco alcuni progressi tecnologici di cui devi essere al top
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.