Dopo aver rimosso la possibilità di inviare e aprire immagini e video a visualizzazione singola per apportare miglioramenti alla privacy, WhatsApp beta per Desktop ha iniziato a testare la visualizzazione delle immagini delle foto del profilo nei gruppi.

La funzione è stata scoperta nel codice dell’app di messaggistica a ottobre, ma non è stata resa disponibile agli utenti beta.

A ottobre, WaBetaInfo ha rivelato che la funzionalità per visualizzare le immagini del profilo nei gruppi era in fase di sviluppo nella beta di WhatsApp Desktop. L’intento dell’applicazione è quello di consentire ai membri di un gruppo di poter riconoscere gli altri membri in modo più pratico e veloce.

Questa funzione è arrivata anche su iOS dopo aver installato l’aggiornamento beta 22.23.0.70 e ora è arrivata anche ad alcuni utenti beta di WhatsApp Desktop.

Come si può vedere nell’immagine qui sotto, se sei un utente beta e vuoi sapere se la funzione è disponibile per il tuo account, apri WhatsApp Desktop e seleziona un gruppo per vedere se riesci a vedere le foto dei membri nella finestra principale .

Se il membro del gruppo non ha un’immagine del profilo o è nascosta dalle sue impostazioni sulla privacy, l’immagine del profilo predefinita verrà visualizzata con una cornice dello stesso colore del nome utente per aiutare a differenziare gli altri che utilizzano le stesse impostazioni.

Vale la pena notare che la funzionalità è disponibile per alcuni utenti beta dopo aver installato l’aggiornamento 2.2245.3 di WhatsApp Desktop e raggiungerà più account nei prossimi giorni.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulla nuova funzionalità dovrebbe essere implementata anche su WhatsApp Beta per Android, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteRTX 4090, connettore si fonde e proprietario denuncia NVIDIA
Articolo successivoRTX 4060 potrebbe avere prestazioni da RTX 3070