I fan di The Last of Us hanno un’altra possibilità di stuzzicare l’appetito per il prossimo adattamento live-action di HBO del popolare videogioco. Un nuovo trailer è stato appena presentato su YouTube.

A distanza di diversi mesi da un primo trailer che confermava la presenza dei momenti cult del gioco, HBO ha finalmente svelato un secondo trailer ancora più sinistro. Ricordiamo che The Last of Us è la prima serie televisiva di PlayStation Productions, uno studio creato da Sony Interactive Entertainment per adattare le proprietà originali dei suoi giochi a film e serie TV.

Con una durata di quasi due minuti e mezzo, la clip offre il miglior sguardo alla produzione di Craig Mazin, che ha già lavorato a Chernobyl. Per coloro che temevano che la serie fosse troppo vicina al materiale di partenza di Naughty Dog, il trailer dimostra che i creatori dell’adattamento non hanno avuto paura di portare qualcosa di nuovo al franchise.

La relazione tra Joel e Ellie è evidenziata in questo trailer

Sullo sfondo di una struggente versione della canzone “Take On Me” degli A-ha, il nuovo filmato mostra anche un altro aspetto terrificante dei Clickers e del mondo post-apocalittico che gli eroi attraverseranno. Abbiamo visto il Joel di Pedro Pascal e l’Ellie di Bella Ramsey in filmati precedenti, ma il trailer di oggi ci offre uno sguardo più lungo sul duo. Entrambi sembrano incarnare molto bene lo spirito di Joel ed Ellie nei giochi.

Se non conoscete il franchise, il trailer fa un buon lavoro per introdurre il concetto principale: Joel porta Ellie, un’adolescente che è stata morsa da una persona infetta, ma non si è trasformata, nel West per capire perché è viva e forse trovare una cura.

Gli accenni del trailer al materiale di partenza della serie sono forse i più interessanti. Infatti, Troy Baker e Ashley Johnson, che hanno realizzato la voce e il motion capture di Joel ed Ellie nel videogioco, fanno delle brevi apparizioni. Baker sembra interpretare uno scagnozzo dell’antagonista David, mentre Johnson potrebbe interpretare Anna, la madre di Ellie. La canzone “Take on Me” è stata anche al centro di The Last of Us: Parte II. Vi lasciamo qui di seguito il trailer completo.

Articolo precedenteSynology porta la sua app su Android TV
Articolo successivoMetal Gear Solid Remake in sviluppo e arriverà presto