Se utilizzate un dispositivo Android, molto probabilmente conoscete Google Foto. Si tratta di un’applicazione di galleria fotografica all-in-one con un editor integrato. Tuttavia, l’app fotografica di Synology è un’ottima alternativa a Google Foto ed è ora disponibile per Android TV.

Synology è un’azienda nota soprattutto per le sue soluzioni hardware. È famosa per la vendita di dispositivi NAS (Network Attached Storage). Sono perfetti per chi ha bisogno di archiviare un’enorme quantità di dati. Inoltre, questi dispositivi sono ideali per chi vuole condividere i propri file con un team.

Chi utilizza questi dispositivi ha la possibilità di accedere ai propri file tramite l’app Synology Photos. Come già detto, si tratta di un’ottima alternativa a Google Foto. Dispone di alcune delle funzioni disponibili con Google Foto e fa un ottimo lavoro di organizzazione. Inoltre da adesso in poi se si desidera visualizzare le foto sul grande schermo, allora dovreste essere felici di sapere che l’app Synology Photos è disponibile per Android TV, come riferisce una pubblicazione di Android Police.

L’applicazione è ben integrata in Android TV con un’interfaccia utente intuitiva. Tutte le foto sono organizzate come nell’app mobile ed è un ottimo strumento da avere se si vogliono mostrare le foto delle festività natalizie della famiglia o le immagini del primo compleanno del figlio a tutti i presenti.

L’app è già stata rilasciata, ma è possibile che non sia ancora disponibile. Se non la vedete ancora per il vostro televisore, forse vi conviene aspettare un paio di giorni. Se siete curiosi di sapere cos’è Synology e quali tipi di prodotti vende, potete cliccare sul link qui. L’azienda è specializzata in dispositivi di archiviazione di massa collegati al web.

In questo modo è facile condividere l’archiviazione su più dispositivi. Se siete proprietari di un’azienda e ritenete di aver bisogno di questo tipo di servizio, allora dovreste assolutamente dare un’occhiata a Synology.

Articolo precedenteSiri, come eliminare la cronologia su iPhone, iPad e Mac
Articolo successivoThe Last of Us: nuovo trailer promette una serie TV da togliere il fiato