Tesla ha annunciato un numero record di consegne di veicoli per il primo trimestre del 2023, con un aumento di circa il 36% rispetto al primo trimestre del 2022, mentre l’azienda ha lottato per aumentare le vendite con una serie di tagli di prezzo quest’anno.

Dopo gli ottimi risultati del quarto trimestre 2022, la casa automobilistica ha stabilito un nuovo record di consegne di auto elettriche. Tesla ha dichiarato di aver consegnato 422.875 veicoli elettrici nel primo trimestre del 2023, battendo di poco le stime di Wall Street che prevedevano circa 420.000 unità. Nello stesso periodo la società ha prodotto 440.808 veicoli.

In particolare, Tesla ha prodotto un totale di 421.371 Model 3/Y e 19.437 Model S/Model X da gennaio a marzo, per un totale di 440.808 veicoli. Non sorprende che le Model 3 e le Model Y abbiano costituito la maggior parte delle consegne di Tesla nel primo trimestre del 2023, con 412.180 veicoli consegnati ai clienti entro la fine di marzo, e che nel primo trimestre siano state prodotte anche 10.695 Model S/X, per un totale di 422.875 auto.

I tagli dei prezzi aumenterà le consegne nel 2023

Nei primi tre mesi dell’anno, Tesla ha effettuato tagli di prezzo aggressivi sulla maggior parte dei suoi modelli, che probabilmente hanno contribuito in modo significativo all’aumento delle vendite.

A gennaio, ad esempio, Tesla ha abbassato in modo significativo il prezzo della Model 3, tanto da renderla nuovamente l’auto più economica del suo catalogo. Il prezzo della Tesla Model 3 è ora di 44.990 euro. Dal canto suo, anche la Model Y ha beneficiato di un taglio di prezzo per tutte le sue versioni. Tesla ha ridotto il prezzo della versione a trazione posteriore di 3.000 euro, da 49.990 euro a 46.990 euro.

Più recentemente, il produttore ha anche ridotto il prezzo delle Model S e X di quasi 10.000 dollari, il che è sempre un bene per affrontare veicoli dal prezzo di circa 100.000 dollari. Tuttavia, questa riduzione non è stata ancora trasferita al mercato europeo.

Articolo precedenteTineco FLOOR ONE S7 Pro, lavapavimenti smart – Recensione
Articolo successivoPC e tablet, calano le spedizioni in Europa nel Q1 2023