In vista del lancio di Street Fighter 6 il 2 giugno 2023, Capcom ha presentato una nuova demo giocabile gratuitamente per PS5, PS4, Xbox Series X|S e PC.

Il nuovo Street Fighter 6, in arrivo il 2 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC via Steam, è stato presentato in un showcase condotto da Lil Wayne, la leggenda del rap. Durante l’evento, sono state rivelate numerose novità sul gioco, tra cui un nuovo World Tour, le battaglie con avatar personalizzati, le caratteristiche di accessibilità e molto altro ancora. 

Una delle novità più interessanti del nuovo capitolo della serie riguarda il World Tour, una nuova modalità storia per single-player che porta i giocatori in una nazione in via di sviluppo chiamata Nayshall, situata in un angolo remoto dell’Asia. Qui, incontreranno i maestri iconici di Street Fighter e potranno personalizzare il proprio avatar, guadagnando punti abilità e sbloccando nuove cutscene man mano che il loro personaggio sale di livello.

Un’altra novità riguarda le battaglie con avatar personalizzati, disponibili nella modalità Battle Hub. I giocatori possono costruire il proprio personaggio unico in World Tour e sfidare altri giocatori online con uno stile di combattimento personalizzato, utilizzando le mosse speciali degli altri personaggi di Street Fighter.

Inoltre, è stata introdotta una serie di elementi RPG, come la possibilità di consumare oggetti e cibo durante le battaglie per recuperare vitalità, acquisire potenziamenti o infliggere debuff. La modalità Arcade, una modalità per giocatore singolo in cui si può affrontare il computer e conoscere la storia di ogni combattente, è stata arricchita con nuove illustrazioni nella Galleria e nuove regole per la Battaglia Estrema.

Street Fighter 6 si impegna anche a sostenere una maggiore accessibilità con un design sonoro innovativo e tre tipi di controllo diversi, che includono anche il controllo dinamico per i giocatori meno esperti, in grado di scatenare le mosse più appariscenti automaticamente. 

Infine, è stata annunciata la roadmap dell’Anno 1 di Street Fighter 6, che vedrà l’arrivo di quattro nuovi personaggi, tra cui Rashid of the Turbulent Wind, A.K.I., Ed e il leggendario Akuma. La demo del gioco è già disponibile per i possessori di PlayStation 5 e PlayStation 4, mentre i giocatori su Xbox Series X|S o PC potranno accedere alla demo a partire dal 26 aprile. 

Gli appassionati di Street Fighter saranno sicuramente entusiasti di tante novità e funzionalità presenti in Street Fighter 6, che sembra promettere grandi emozioni e momenti di gioco spettacolari.

Articolo precedenteGalaxy Watch 6: nuovo chip Exynos W980 e debutto anticipato
Articolo successivoReddit modifica le API e rende l’addestramento IA a pagamento