Samsung potrebbe lanciare nel mese di luglio i nuovi smartwatch Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic, dotati di funzioni avanzate e del nuovo chip Exynos W980.

Samsung entro la fine dell’anno lancerà due nuovi smartwatch, Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic, insieme al Galaxy Z Flip 5 e al Galaxy Z Fold 5. Si prevede che i due nuovi smartwatch offriranno funzioni e monitoraggio della salute avanzate rispetto ai loro predecessori.

L’Exynos W980 sarà utilizzato come processore nel Galaxy Watch di sesta generazione e sarà più veloce del 10% rispetto al precedente processore Exynos W920 utilizzato nelle serie Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 5. Anche se le specifiche della CPU e della GPU dell’Exynos W980 non sono ancora state divulgate, si presume che possa essere realizzato mediante il processo a 5 nm, portando a una maggiore durata della batteria.

Il Galaxy Watch 6 mostrerà uno schermo più grande con una risoluzione più elevata, cornici più sottili e batterie con una capacità leggermente superiore rispetto ai suoi predecessori. Il modello Classic avrà l’iconica ghiera girevole per cui gli smartwatch Samsung sono famosi.

In termini di specifiche, lo smartwatch includerà tutte le funzioni del Galaxy Watch 5, ECG, GPS, sensore di battito cardiaco, monitoraggio della salute e del fitness, monitoraggio del sonno e analisi della composizione corporea. Ci si aspetta anche il supporto Wi-Fi, la connettività cellulare, NFC, la ricarica wireless e il software One UI Watch basato su Wear OS. Inoltre manterrà il display OLED circolare.

Mentre Samsung sta migliorando le specifiche hardware, i nuovi smartwatch sono anche destinati ad essere un’aggiunta elegante alla famiglia Galaxy Watch. Il modello Classic, in particolare, sembra più simile ad un tradizionale orologio meccanico rispetto ad altri smartwatch sul mercato, con un design elegante e minimalista.

Ad oggi Samsung non ha ancora comunicato una data di rilascio ufficiale per i suoi nuovi smartwatch, ma ci si aspetta che vengano presentati come consuetudine con gli smartphone pieghevoli della serie Galaxy Z, quindi se teniamo in considerazione la notizia di un’uscita a luglio 2023 della serie di smartphone anche gli smartwatch dovrebbero debuttare in questo periodo.

Articolo precedenteKidsGuard Pro di ClevGuard, l’app discreta per il monitoraggio
Articolo successivoStreet Fighter 6: demo giocabile disponibile dal 26 aprile