Konami ha recentemente fatto una mossa sui social media che sicuramente scuoterà l’industria e la comunità dei videogiochi come la conosciamo. La serie Silent Hill sta per tornare sotto i riflettori. Non solo, ma il futuro della serie sarà rivelato durante una trasmissione speciale che si terrà il 19 ottobre.

L’annuncio è stato dato su Twitter da entrambi gli account ufficiali di Konami e Silent Hill. Potete vedere uno dei due tweet qui sotto:

In your restless dreams, do you see that town? 

The latest updates for the SILENT HILL series, will be revealed during the #SILENTHILL Transmission on Wednesday, October 19th, at 2:00 PM. PDT https://t.co/8Knoq9xYsa — Silent Hill Official (@SilentHill) October 16, 2022

Il riferimento che viene fatto in entrambi i tweet è la prima riga della lettera che James Sunderland riceve in Silent Hill 2, che dà il via agli eventi del gioco. Questa frase potrebbe riferirsi alla tanto vociferata apparizione del remake sviluppato da Bloober Team, di cui recentemente sono trapelati alcuni elementi di gameplay e screenshot.

Naturalmente, potremmo anche assistere ad altri sviluppi per la serie sotto forma di annunci di nuovi prodotti e di altri sviluppi per altri progetti, come il già citato Silent Hill “Sakura”, che ha un approccio più enigmatico ed è stato dichiarato essere più di una semplice demo simile a P.T..

La formulazione del tweet che segnala “aggiornamenti” sembra confermare l’indiscrezione lanciata dal regista di Silent Hill. Nel caso ve ne foste dimenticati, Christophe Gans ha confermato che Konami sta preparando diversi giochi con vari team di sviluppo. Secondo il creatore del film, lui e il Team Silent stanno attualmente lavorando al fianco di Konami per creare i nuovi progetti.

La trasmissione di Silent Hill andrà in onda il 19 ottobre alle 14:00 PT / 17:00 ET. Sarà possibile vedere lo streaming attraverso il sito web di Konami, quindi assicuratevi di segnare l’evento sul calendario, perché questo potrebbe essere il ritorno che la serie ha atteso a lungo.

Articolo precedenteFossil rende disponibile Wear OS 3 sugli smartwatch Gen 6
Articolo successivoGoogle Chromecast 4K si aggiorna ad Android 12, tutte le novità!