Samsung è un brand che cerca di portare notizie ai suoi utenti con ogni generazione, distinguendosi tra i suoi concorrenti. Una nuova voce suggerisce che il Galaxy S24 dovrebbe arrivare sul mercato con il supporto WiFi 7, essendo il primo dispositivo mobile dotato di questa tecnologia.

Citando fonti, DigiTimes afferma che il Wi-Fi 6E è solo una tecnologia di transizione, poiché il Wi-Fi 7 sarà rilasciato nel 2024.

Il Samsung Galaxy S24 sarebbe il primo dispositivo con questa nuova tecnologia Wi-Fi e avrebbe canali a 300 MHz con supporto per la modulazione di ampiezza in quadratura 4K, offrendo velocità 2,4 volte superiori rispetto al Wi-Fi 6 con lo stesso numero di antenne.

Secondo le informazioni della Wi-Fi Alliance, Wi-Fi 7 offrirà velocità di 30 Gbps e può raggiungere fino a 40 Gbps. Sarà sicuramente un notevole passo avanti se ricordiamo che Wi-Fi 6 offre velocità fino a 9,6 Gbps.

Quindi, rispetto a quello che abbiamo attualmente, il Galaxy S24 dovrebbe essere estremamente veloce quando si tratta di velocità su Internet.

Tuttavia, un’altra cosa da ricordare è che quando la tecnologia verrà rilasciata, sarà costosa e i produttori impiegheranno del tempo per adattarsi senza portare a un massiccio aumento del costo finale dei loro telefoni cellulari.

A maggio, Qualcomm ha presentato i chip Wi-Fi 7 Networking Pro Series e i primi router e laptop abilitati Wi-Fi 7 dovrebbero arrivare all’inizio del 2024.

Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli sul supporto del Wi-Fi 7 sui telefoni della serie Galaxy S24, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Pensate che il Galaxy S24 sarà un buon telefono con l’inclusione del Wi-Fi 7 o non vi preoccupa affatto?  

Articolo precedenteGoogle aiuta a rimuovere i dati personali dai risultati di ricerca
Articolo successivoStarlab, gli alloggi saranno progettati da Hilton