Samsung aggiorna l’app di condivisione file Quick Share portando diversi miglioramenti sia a livello estetico che funzionale.

L’applicazione di condivisione file Quick Share di Samsung è stata aggiornata ed è ora disponibile nel Galaxy Store nella versione 13.3.02.10. L’applicazione ha ricevuto diversi miglioramenti, sia visivi che funzionali.

Il log delle modifiche ufficiale rilasciato mostra quattro modifiche principali. Il primo che viene menzionato riguarda i dispositivi disponibili: questa nuova versione mostra i dispositivi disponibili per l’associazione nell’ordine in cui sono stati trovati durante la ricerca di nuovi dispositivi. Con questo sarà possibile ottenere rapidamente la posizione del dispositivo con cui si desidera condividere i file.

Inoltre, ora verranno elencati più dispositivi su ogni riga. In questo modo, se il dispositivo dell’utente è circondato da altri profili che utilizzano l’app, questa modifica aumenterà o diminuirà lo scorrimento.

Un altro cambiamento citato dall’azienda è che ha migliorato i dispositivi con icone colorate, il che aumenta l’estetica dell’applicazione. È stato inoltre annunciato che è stata aggiunta una scheda di notifica dello stato per quando i dispositivi sono in attesa di ricevere un file. L’ultima modifica citata è che Quick Share fornirà una visualizzazione dell’URL e una guida all’uso durante la copia di un collegamento.

Quick Share è un’app di condivisione file che ha debuttato sulla serie Galaxy S20 all’inizio del 2020 ed è disponibile su smartphone, tablet e computer Samsung. In pratica funziona in modo simile ad AirDrop di Apple su iPhone e Nearby Share di Google sui dispositivi Android ma risulta essere spesso più veloce di quest’ultima ed è anche più ricca di funzionalità. Samsung inoltre aggiorna regolarmente l’app con nuove funzionalità e miglioramenti.

Alcuni utenti hanno segnalato un’interruzione della condivisione rapida dopo questo aggiornamento ma sembra che basti un riavvio del dispositivo per risolvere il problema.

Articolo precedenteMicrosoft vieta il mining di criptovalute sui suoi server Azure
Articolo successivoAmazon adatterà il gioco Warhammer 40K in una serie TV
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.