La licenza di Warhammer 40K dovrebbe essere adattata in una serie TV da Amazon. Il colosso americano sta per acquistare i diritti e intende affidare il ruolo di protagonista all’attore Henry Cavill. Un sogno per l’intera comunità di fan dell’universo… di cui l’attore britannico fa parte.

Per milioni di fan è una fantasia che sta per diventare realtà. Amazon starebbe per acquistare i diritti di Warhammer 40K. L’obiettivo annunciato è quello di produrre una serie con Henry Cavill (Man of Steel, The Witcher).

L’Hollywood Reporter riporta che Amazon è nelle “fasi finali” delle discussioni con Games Workshop (l’editore della licenza) dopo mesi di dure trattative. Altre società di streaming erano interessate all’acquisto dei diritti, ma alla fine l’ago della bilancia sarebbe stato la società fondata da Jeff Bezos.

Una serie TV su Warhammer 40K con un grandissimo fan nel ruolo di protagonista

Per il momento, la serie non è stata annunciata ufficialmente e non c’è ancora uno showrunner legato al progetto. Ma secondo THR l’obiettivo dichiarato è quello di affidare a Cavill il ruolo di protagonista. Avrebbe anche svolto il ruolo di produttore esecutivo.

Un sogno che si realizza per l’attore britannico, che non ha mai nascosto la sua passione per la licenza. Un’opportunità tanto più interessante per lui in quanto non è più legato a nessun progetto importante. Ha infatti abbandonato la serie The Witcher e non è più coinvolto nella DC. Sebbene volesse riprendere il mantello di Superman, James Gunn (recentemente nominato direttore creativo della Warner) alla fine non l’ha richiamato, perché il suo obiettivo era quello di ripartire da zero con l’Universo DC al cinema.

Per chi non lo sapesse, Warhammer 40K è fondamentalmente un wargame, un gioco di miniature da dipingere e utilizzare in battaglie contro altri giocatori. Si distingue soprattutto per il suo universo da space opera gotica. Ambientato in un lontano futuro, il 40K vede l’Imperium umano e varie razze aliene (Orks, Eldar, Necrons…) combattere tra loro. La licenza è ormai multimediale, poiché è stata declinata in romanzi, fumetti o addirittura videogiochi, come nel recente Darktide. La sua particolarità è quella di essere estremamente vasta per permettere a tutti di immaginare le proprie storie. Gli sceneggiatori avranno quindi una grande libertà di adattamento. Ricordiamo che esiste anche il classico  Warhammer, che si svolge in un universo fantasy eroico.

Articolo precedenteSamsung aggiorna l’app Quick Share
Articolo successivoNordVPN in offerta fino al 63% con in regalo 3 mesi Extra