La nuova GeForce RTX 4070 di NVIDIA è stata annunciata e sarà disponibile al prezzo di €669. Dotata dell’architettura NVIDIA Ada Lovelace e DLSS 3, questa scheda grafica promette prestazioni di altissimo livello.

NVIDIA annuncia oggi 12 aprile l’arrivo della nuova GeForce RTX 4070, una scheda grafica con architettura NVIDIA Ada Lovelace e DLSS 3 disponibile a partire da 669 euro. La scheda, perfetta per i giochi più recenti, offre risoluzione a 1440p, streaming e la possibilità di creare contenuti più velocemente grazie all’accelerazione RTX e ai numerosi strumenti con Intelligenza Artificiale. La scheda presenta tutte le tecnologie ed i vantaggi della piattaforma NVIDIA RTX, inclusi NVIDIA DLSS 3, NVIDIA Reflex, RTX Video Super Resolution e molto altro. 

La nuova scheda con DLSS 3 è in media 1,7 volte più veloce rispetto alla RTX 3070 Ti di ultima generazione con DLSS 2. Inoltre, la 4070 performa in media il 20% meglio nei giochi tradizionali, riducendo al contempo il consumo energetico medio di gioco del 23%. 

Le schede grafiche GeForce RTX 4070 saranno disponibili a partire dal 13 aprile sia nella versione Founders Edition che costum con clock di serie e overclock di fabbrica, presso i rivenditori selezionati e dai principali fornitori di schede come ASUS, Colorful, Gainward, GALAX, GIGABYTE, INNO3D, KFA2, MSI, Palit, PNY e ZOTAC. Le nuove schede saranno disponibili anche in versione desktop presso i migliori system builder in tutto il mondo.

Inoltre, NVIDIA offre un incentivo all’acquisto della nuova scheda grafica. I giocatori che acquistano una GeForce RTX 4090, 4080, 4070 Ti e le schede grafiche e PC desktop 4070, da ora fino all’8 maggio 2023 riceveranno Overwatch 2 Ultimate Battle Pass più 1000 Overwatch 2 Coins aggiuntivi, per un valore di 40 euro. Il pacchetto Ultimate Battle Pass di Overwatch 2 include un Pass battaglia premium stagione 4, 2000 Overwatch 2 Coins, 20 salta livello, Infinite Guard: 76 Legendary Skin, Infinite Ace D.Va Epic Skin, Infinite Airwings Weapon Charm e 1000 Overwatch 2 Coins.

NVIDIA ha anche annunciato un’importante novità per i modder: l’arrivo di runtime RTX Remix open source. RTX Remix è una piattaforma di modding per la rimasterizzazione dei classici giochi DirectX 8 e 9 con funzionalità della tecnologia RTX come path tracing, NVIDIA DLSS e texture potenziate dall’intelligenza artificiale. RTX Remix creator toolkit, basato su Nvidia Omniverse e utilizzato per sviluppare Portal con RTX, consente ai modder di assegnare nuove risorse e luci all’interno della loro scena e di utilizzare gli strumenti di intelligenza artificiale per ricostruire l’aspetto di qualsiasi oggetto. Runtime RTX Remix permette di acquisire una scena di gioco e sostituirne le risorse durante la riproduzione, iniettando così nel gioco le tecnologie RTX, come il path tracing, DLSS 3 e Reflex. La piattaforma è disponibile in versione open-source, incentivando la community ad espandere la compatibilità di Remix con sempre più giochi per PC.

NVIDIA Reflex, infine, è ora disponibile per nove dei principali sparatutto competitivi sul mercato, tra cui il nuovo Counter-Strike 2, una versione graficamente e tecnologicamente aggiornata di Counter-Strike: Global Offensive. NVIDIA sta collaborando con Valve per garantire che la latenza sia al minimo assoluto con l’aggiunta di NVIDIA Reflex, rendendo i giochi ancora più veloci e reattivi.

Articolo precedenteWindows 11 supporta il Picture-in-Picture per le app Android
Articolo successivoXiaomi 13 Ultra prime scatti promettono foto più naturali