E il Redmi K60 Gaming Edition? Redmi non lancerà alcun smartphone incentrato sul gaming nel 2023, afferma un dirigente. Ma se questo fosse vero ci sarà il POCO F% GT?

Voci passate indicano la possibilità che Redmi annunci il K60 Gaming il prossimo anno portando potenti specifiche sotto la cover posteriore, come il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 – fino a 3,2 GHz octa-core con processo produttivo a 4nm di TSMC – con la scheda video (GPU) Adreno 740 e memoria RAM ancora sconosciute.

Questa categoria di telefoni cellulari della filiale Xiaomi si distingue per avere funzionalità appositamente progettate per i giocatori, come uno schermo con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un sistema di raffreddamento migliorato e supporto per la ricarica rapida, nel caso del Redmi K60 Gaming, possibilmente la potenza di 120W.

Nonostante le indiscrezioni che puntano a specifiche avanzate, è possibile che questo smartphone non decollerà nemmeno, perché Lu Weibing, presidente di Xiaomi Group China e manager di Redmi, ha affermato nel suo profilo ufficiale su Weibo che “Nel 2023 non è più necessario uno smartphone da gaming, i gaming phone sono condannati a morire”.

Il discorso del dirigente evidenzia che Redmi ha altre priorità e non dovrebbe concentrarsi sul lancio di dispositivi da gaming nel corso del 2023, ufficializzando solo il Redmi K60 Pro. Questa versione dovrebbe essere alimentata dallo Snapdragon 8 Gen 2 e, pertanto, il consiglio di amministrazione non vede alcun motivo per annunciare una versione esclusivamente per giocatori mobile.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito poiché se non ci sarà la versione Redmi K60 Gaming è probabile che non ci sia nemmeno POCO F5 GT, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteFoxconn, investimenti e aumento della produzione iPhone in India
Articolo successivoKena Mobile regala tanti Giga per chi attiva il servizio di Ricarica Automatica, ma occhio alle offerte!