Il CEO e General Manager di Redmi, Lu Weibing, ha deciso di stuzzicare il pubblico cinese confermando il processore Snapdragon 8 Gen 2 per il Redmi K60 Gaming. 

Dopo il rilascio della seconda generazione della piattaforma mobile della serie Snapdragon 8, una grande ondata di produttori di smartphone ha seguito l’annuncio ufficiale del nuovo prodotto, ad eccezione di Samsung e Black Shark.

Ieri gioved’ 17 novembre, anche Lu Weibing ha iniziato a scaldare il debutto della serie Redmi K60 con Snapdragon 8 Gen 2. Lu Weibing ha dichiarato in un post sul suo profilo Weibo: “Avete visto Redmi? Indovinate quale prodotto è dotato di Snapdragon 8 Gen 2?”.

La prima generazione dello Snapdragon 8 è stata utilizzata nel Redmi K50 Gaming Edition, mentre il K50 e il K50 Pro sono dotati di due chip top di gamma di MediaTek.

La serie Redmi K60 del prossimo anno non dovrebbe essere la versione standard del modello, ma utilizzata in edizioni speciali, come il K60 Ultra o il K60 Gaming Edition. La versione normale della serie K60 utilizzerà la precedente generazione di Snapdragon 8 Plus Gen 1 o Dimensity 9000/9200.

Ricordiamo che la serie Redmi K60 ha già ricevuto la certificazione 3C, con la versione standard che supporta 67W di ricarica rapida, mentre la versione di fascia alta della famiglia supporterà 120W di ricarica rapida, il che non è troppo lontano dal rilascio ufficiale.

Inoltre, la serie Redmi K60 è dotata di uno schermo dritto 2K con materiale OLED, una fotocamera principale posteriore da 64MP nella versione standard e una fotocamera principale posteriore da 50MP nella versione premium, entrambe con supporto alla stabilizzazione ottica OIS.

Tuttavia, non ci sono ancora previsioni per il lancio di questi dispositivi. Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sui top di gamma della serie Redmi, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGoogle ha pagato per bloccare la concorrenza del Play Store
Articolo successivoIl telescopio James Webb cattura l’immagine di una protostella