Android 13 con interfaccia realme UI 4.0 per realme GT 2 Pro è arrivato tramite il programma Early Access.

Ieri mercoledì 03 agosto, Oppo ha iniziato a reclutare tester per la Open Beta di ColorOS 13, basata su Android 13. Ora, un giorno dopo, anche il brand gemello dell’azienda realme ha aperto le registrazioni per un programma beta simile per uno dei suoi dispositivi.

Nei post di annuncio ufficiali su relame Community, realme afferma di aver iniziato a reclutare tester per Android 13 Early Access per il realme GT 2 Pro in Cina e India. 

Per chi non lo sapesse, il programma “Early Access” di relame è solo un nome di fantasia per l’iniziativa “Closed Beta” portata avanti da Oppo e OnePlus. Pertanto, le build del software rilasciate per questi tester sono di natura buggata e potrebbero non essere adatte su uno smartphone di uso quotidiano.

Pertanto, è necessario iscriversi al programma solo se si è abituati a software instabili. Il brand ha assegnato solo posti limitati per entrambe le regioni. Sfortunatamente, non menziona il numero esatto.

I candidati selezionati riceveranno l’aggiornamento Android 13 beta via OTA. I tester che non sono soddisfatti dell’esperienza del software beta possono tornare al canale stabile. Tuttavia, questo processo cancellerà la memoria interna del dispositivo e l’unità non potrà essere iscritta nuovamente al canale beta.

realme deve ancora annunciare ufficialmente il suo software Android 13, che probabilmente si chiamerà realme UI 4.0 e sarà basato su ColorOS 13 di Oppo. Un altro clone del software di Oppo, OxygenOS 13, è stato presentato ieri da OnePlus insieme agli smartphone supportati.

Nel corso delle prossime settimane potremmo avere ulteriori dettagli in merito allo sviluppo e alle novità del software realme, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteiPhone 14, nessun aumento la catena di approvvigionamento
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra utilizzerà una batteria da 5000 mAh