Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi facciamo un confronto tra i due nuovi smartphone di casa Realme, Realme GT2 contro Realme GT2 Pro. Due smartphone simili ma diversi allo stesso tempo, non sarà una comparativa della pura scheda tecnica ma andremo a vedere all’atto pratico quali sono le vere differenze. Vale davvero la pena spendere di più per GT2 Pro oppure si può virare sul GT2 base senza rimorsi? Chi sarà il vincitore?

Sfida prestazionale

Prima di iniziare vogliamo precisare che i due smartphone sono carichi al 100%, hanno le stesse impostazioni software e dotazione di app, ciò per rendere il confronto il più equo possibile. Ricordiamo che il Realme GT2 è mosso dal SoC Snapadragon 888 mentre il GT2 Pro ha il nuovo Snapdragon 8 Gen1, entrambi in versione 12/256GB. Nel video trovate: test di accensione, apertura delle app, sblocco biometrico e stress test con AnTutTu e Geekbeanch 5.

Il test di accensione dello smartphone è vinto per circa un secondo dal GT2 Pro, nel test di apertura delle app vi aspettereste che il modello Pro sia sostanzialmente più veloce ma invece non è così. Tranne per Facebook che si è aperto mezzo secondo prima sul GT2 con 888 il resto delle app si è aperto nello stesso istante. Lo sblocco con il viso è veloce su entrambi ma è leggermente più veloce sul GT2 mentre lo sblocco con l’impronta digitale è velocissimo su entrambi.

Nel test di AnTuTu Benchmark possiamo subito notare come in idle il GT2 Pro abbia una temperatura di 39° contro i 43° del GT2. Nonostante queste premesse lo stress test sulla temperatura è andato in modo differente, infatti, il GT2 Pro non ha concluso il test per via di una temperatura troppo alta (50°). GT2 non ha avuto nessun problema nell’eseguire il test, la temperatura è arrivata a 45/46° con un consumo del 7% di batteria. Per quanto riguarda il test prestazionale di AnTuTu, GT2 ha ottenuto un punteggio di 820328 contro i ben 951985 del GT2 Pro. La vera differenza di punteggio è nel comparto GPU dove l’Adreno 730 dello Snapdragon 8 Gen1 arriva a 404726 punti, l’888 si difende comunque bene con i suoi 307640 punti. C’è da ricordare che si tratta di due SoC di fascia top, anche se 888 è il top del 2021 offre delle performance ottime, infatti, la differenza lato CPU è poca se comparata alla differenza lato GPU. Il test ha consumato il 6% sul GT2 e il 5% sul GT2 Pro.

Su Geekbench 5 il GT2 ha ottenuto un punteggio singol core di 1137 contro i 1258 del GT2 Pro, in multiscore il valore è rispettivamente di 3353 contro 3461. Ciò rispecchia quanto abbiamo visto con i valori di AnTuTu ovvero che la differenza lato CPU è minima.

Confronto fotografico: GT2 vs GT2 Pro vs …

Una differenza importate tra i due smartphone risiede nel comparto fotografico che sulla carta è a favore di GT2 Pro, però, entrambi hanno il medesimo sensore principale SONY IMX776. Abbiamo deciso di tirare in ballo un terzo incomodo, un altro smartphone con lo stesso sensore principale ovvero il OnePlus Nord 2 che come vedrete ha molto da dire. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e chi secondo voi ha effettuato gli scatti migliori.

Se gli scatti comparativi che trovate nel video non vi dovessero bastare per cogliere le differenze tra i vari device vi ricordo che abbiamo il canale Telegram dove troverete ulteriori scatti non compressi effettuati da questi smartphone, inoltre, potrete interagire direttamente con noi e dirci la vostra opinione! Cliccando qui potete accedere nel canale Telegram.

Trovate Realme GT2 e Realme GT2 Pro su Amazon.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch ed entrate nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteXiaomi 12 Ultra, verrà lanciato il 10 maggio?
Articolo successivoiQOO Neo 6 nuovo teaser con nuovo sistema di raffreddamento
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!