Da quando Nintendo Switch è stata lanciata nel 2017, la console ibrida è rimasta la più venduta in diversi mercati del mondo, ma sembra che stia finalmente perdendo terreno lasciando spazio alla nuova generazione di PlayStation, in particolare alla PS5, e Xbox.

Grazie ad un aumento dei rifornimenti nel Regno Unito, la PS5 è riuscita a diventare la console più venduta nel paese nel 2022 finora.

Nonostante le vendite siano aumentate in modo esponenziale, soprattutto come conseguenza dei prolungati periodi di chiusura ed isolamento dovuti alla pandemia, la mancanza di manodopera e di materie prime ha causato un grosso problema riguardo disponibilità e stoccaggio che ha interessato la vendita di diversi prodotti, tra cui le console di nuova generazione.

Nel tempo, le cose stanno tornando alla normalità e i produttori sono in grado di spedire più unità ai negozi; inoltre Sony continua a studiare nuove soluzioni e ad innovare i componenti della PS5, che le consentono di utilizzare anche parti di altri fornitori e di migliorare il processo produttivo, il tutto anche per raggiungere l’obiettivo di vendite prefissato.

Secondo l’analista Christopher Dring, i livelli di disponibilità nei magazzini di PS5 sono aumentati di un significativo 56% nell’agosto di quest’anno, un valore più che sufficiente per consentire alla console di superare le vendite di Nintendo Switch nel Regno Unito.

Sony si aspetta che questo trend di fornitura continui durante il periodo natalizio, il che sarebbe ideale vista l’uscita di God of War Ragnarok e visto che il 2023 sarà un anno ricco di titoli attesissimi.

Articolo precedenteYouTube introduce nuovi strumenti per l’istruzione
Articolo successivoMeta Quest Pro, il visore compare in un video
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.