Considerando le ultime voci che riguardano PlayStation Spartacus, Xbox Gamepass potrebbe avere un forte concorrente nei prossimi mesi. Secondo il giornalista e insider del settore Jeff Grubb, Sony si sta muovendo dietro le quinte per lanciare molto presto PlayStation Spartacus. Il servizio sarà un servizio in abbonamento mensile simile all’Xbox GamePass di Microsoft.

Parlando nel suo show, GiantBomb (via VGC), Grubb ha affermato di aver ottenuto nuove informazioni sulla nuova funzionalità del colosso giapponese, che finora, lo precisiamo, non sono state ufficializzate. Pare che il lancio sia molto vicino, anche se secondo il giornalista non è detto che si tratti di “qualcosa di pubblico”.

Il giornalista spiega anche che PlayStation Spartacus avrà tre diverse tipologie di abbonamenti. Questi saranno denominati “essential”, “extra” e “premium, con l’abbonamento base che potrebbe avere un costo di $ 10, 13 per l’extra e 16 dollari per l’abbonamento premium. Grubb suggerisce che l’abbonamento premium di Spartacus giocherà un “ruolo importante” nei giochi classici, o la tanto attesa retrocompatibilità. Consentirà anche il gioco attraverso lo streaming. Inoltre, l’opzione extra potrebbe contare su un catalogo di giochi fino a 300 giochi.

L’insider è una fonte affidabile e ha centrato diverse previsioni in precedenza. Tuttavia, le informazioni nell’articolo si basano su voci e dovrebbero essere trattate come tali.

Xbox non si è concentrata sui giochi esclusivi durante la generazione Xbox One. La società si è concentrata sulla creazione dei suoi servizi come Game Pass. Il servizio in abbonamento è diventato uno dei più rilevanti e potenti; ha portato i giochi al day one e ha fatto risparmiare molti soldi ai suoi utenti. Vale la pena notare che, più recentemente, Xbox ha rafforzato la sua divisione di gioco con l’acquisizione di diversi nuovi studi. Sarà interessante vedere quale sarà la versione PlayStation di questo servizio. Secondo le speculazioni, si concentrerà sui giochi classici piuttosto che portare le esclusive PlayStation al day one. Secondo i dirigenti Sony, questo modello utilizzato da Xbox è insostenibile.

Non sappiamo in che modo PlayStation Spartacus influirà su PlayStation Plus e PS Now, ma si può ipotizzare che integrerà questi due servizi. Per chi non lo sapesse, PS Plus è l’abbonamento che consente ai giocatori PlayStation di giocare online. Ogni mese offre anche un sacco di giochi gratuiti come premio extra. PS Now, è un altro servizio che dà accesso ai giochi in un vasto portafoglio; consente inoltre ai giocatori di godersi alcuni giochi per PS3 tramite lo streaming.

Articolo precedenteGoogle Phone ottiene il dialer ispirato a Material You
Articolo successivoTwitter conferma problemi con l’accesso al servizio dalla Russia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.