Il ritmo con cui si susseguono le fughe di notizie relative al Pixel Watch di Google potrebbe puntare nella direzione di un lancio imminente. Le ultime due settimane hanno visto una serie di voci e immagini collegate al Pixel Watch. Ora, un’altra fuga di notizie ha fornito nuovi dettagli su prezzo e disponibilità del Google Watch.

Si vocifera che il Google Pixel Watch sarà lanciato quest’anno e la fuga di notizie più recente ha mostrato il dispositivo al polso di un uomo. I nuovi dettagli trapelati riguardano il prezzo, la disponibilità e alcuni aspetti precedentemente sconosciuti del dispositivo stesso. I dettagli provengono da un tweet del tipster Yogesh Brar che suggerisce che il prezzo dello smartwatch Google sarà compreso tra 300 e 400 dollari.

La fascia di prezzo mostra che il Pixel Watch potrebbe essere più costoso di un indossabile Fitbit. Si prevede che sarà nella stessa fascia di prezzo dell’Apple Watch Series 7 o del Samsung Galaxy Watch 4 Classic. Il tweet di Brar afferma anche che il Pixel Watch non sarà disponibile a livello globale, ma solo alcuni mercati avranno il dispositivo.

Questa politica è simile a quella adottata finora per gli smartphone Pixel. Inoltre gira voce il Pixel Watch sarà alimentato dal chipset Exynos di Samsung. Questo segnalerà una crescente partnership tra Google e Samsung. È già stato detto che il primo smartwatch Google eseguirà WearOS 3.1 e sarà dotato di una linea di sensori simile a quella del Galaxy Watch.

Non c’è ancora una data di rilascio specifica per il wearable Google e molte delle speculazioni sono difficili da verificare. Per ora, Google non si è pronunciata in nessun modo sul Pixel Watch. Pertanto, molti dei dettagli sullo smartwatch rimangono altamente speculativi e sono solo da considerare delle voci di mercato finché non trovano conferma.

Articolo precedenteAndroid 13 consente di modificare la risoluzione dello schermo
Articolo successivoiPhone 14, svelato il design frontale della prossima serie