Android 13 QPR1 Beta porta la nuova funzione Cleart Calling ai telefoni Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Le versioni beta di Android QPR1 portano spesso notizie importanti ai loro utenti, come dettagli sull’audio spaziale. Nella Beta 3, la funzione riguarda anche il suono e si tratta di Clear Calling (Chiamata nitida). In un primo momento, l’intenzione è di permettere di parlare con una persona al cellulare anche in luoghi dove c’è molto rumore.

Questa funzione, quindi, filtra tutti questi suoni per lasciare una chiamata più pulita, oltre a migliorare la voce della persona all’altro capo del filo se cosi possiamo dire. Vale la pena ricordare che finora gli smartphone che possono usufruire di questa nuova funzionalità sono i Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro, e possono attivarla nelle impostazioni all’interno della Beta 3 di Android 13 QPR1.

Per attivare la funzione Clear Calling, basta andare nelle impostazioni del dispositivo e cercare la sezione “Suoni e vibrazioni”. Quindi, cercate l’opzione relativa alla funzione e attivatela. In essa è presente una breve descrizione della funzione, in modo che l’utente possa essere sicuro di attivare ciò che sta cercando.

Nella pagina di attivazione, tutto è molto pulito e diretto, con un’icona che illustra il funzionamento di tutto e alla fine, c’è un piccolo avviso che parla della disponibilità di Clear Calling in base alla connessione Wi-Fi dell’utente. Inoltre, avverte che nessun contenuto delle chiamate viene inviato a Google.

Ricordiamo anche che la Beta 2 di Android QPR1 ha introdotto delle opzioni per il lettore multimediale su schermo e la nuova versione aggiunge poco oltre alla nuova funzione e ad alcune modifiche visive. Tuttavia, per coloro che possiedono uno smartphone Pixel, la nuova funzione potrebbe essere molto utile.

  • Fai clic qui per aderire al programma beta di Android e rimanere aggiornato sulle novità.
Articolo precedenteOSOM Saga ufficiale con Snapdragon 8 Gen 1 Plus
Articolo successivoApple Pencil l’adattatore USB-C per il nuovo iPad è in ritardo