Android 13 è già stato rilasciato in una versione stabile, ma Google continua a implementare ulteriori novità nella versione QPR1 Beta 2 del sistema che è stata rilasciata questa settimana dopo l’arrivo della versione QPR1 Beta 1 a settembre.

A partire dalla schermata di blocco, ora abbiamo una nuova opzione che ti consente di nascondere il lettore multimediale sulla schermata di blocco, lasciando più spazio per le notifiche.

La nuova opzione è disponibile nel menu Impostazioni > Suono e vibrazione > Media. Con questa opzione abilitata, l’orologio della schermata di blocco è ancorato nell’area superiore, ma quando lo si tira verso il basso il lettore viene visualizzato accanto alle altre notifiche.

Un’altra sottile novità implementata in Android 13 QPR1 Beta 2 è il nuovo indicatore di avanzamento della riproduzione, che prima era un piccolo punto e ora ha la forma di una barra, non più simile a uno spermatozoo, il che ha generato alcune battute.

Infine, il menu Suoni e vibrazioni è ora centrato sullo schermo. Nella versione precedente rimaneva appoggiato all’area inferiore per facilitarne l’accesso.

Sempre a proposito di Android 13, non dimenticate di dare un’occhiata ai Pixel 7 e 7 Pro, annunciati ieri 6 ottobre da Google con specifiche aggiornate e fotocamere migliorate.

Articolo precedenteGalaxy S23 Series potrebbe arrivare in quattro colori
Articolo successivoUtente riceve un iPhone 14 invece dell’iPhone 13 ordinato