OPPO Find N3: lo smartphone pieghevole potrebbe essere dotato di sensore LYT800 da 53 MP, schermo AMOLED, 24 GB di RAM e altro ancora.

Sony non ha mai smesso di sorprendere. Nel novembre dello scorso anno, la società ha annunciato una decisione che ha fatto alzare più di un sopracciglio nel mondo della tecnologia: ha cambiato la denominazione dei suoi sensori per le fotocamere smartphone. Da IMX a LYTIA, una mossa che rappresenta non solo un cambio di nome, ma anche un possibile segnale di un nuovo percorso innovativo.

Giugno ha visto l’annuncio di cinque nuovi sensori da parte di Sony: LYT900, LYT800, LYT700, LYT600 e LYT500. La notizia è stata accompagnata da un post sul social network cinese Weibo, nel quale Sony Semiconductor LYTIA ha rivelato che un futuro dispositivo OPPO, probabilmente il tanto atteso pieghevole Find N3, avrebbe adottato uno di questi nuovi sensori. La particolarità? Una tecnologia a doppio strato di transistor, promettendo potenzialmente un balzo qualitativo nella fotografia con smartphone.

Le voci non si sono fermate qui. Secondo l’insider noto come WHYLAB, l’OPPO Find N3 sarà dotato del sensore LYT800, con una risoluzione impressionante di 53 megapixel (1/1,43). Il sensore in questione avrebbe prestazioni simili al predecessore IMX888. Ma OPPO non sarebbe l’unico a voler sfruttare questa nuova tecnologia; secondo lo stesso insider, anche la serie vivo X100 adotterà il LYT800.

Ma cosa offre realmente l’OPPO Find N3? Oltre al sensore principale da 53 megapixel, gli utenti possono aspettarsi un sensore ultra-wide da 48 megapixel e un teleobiettivo da 32 megapixel con zoom ottico 2x. E non finisce qui: per i fanatici dei selfie e delle videochiamate, ci sarà un sensore frontale da 32 megapixel e un altro da 20 megapixel sullo schermo esterno.

Mentre la curiosità del pubblico e degli addetti ai lavori è alle stelle, OPPO è rimasta silenziosa sulla data di uscita del Find N3. Nonostante numerose speculazioni e articoli anticipino un lancio imminente in Cina, la data più probabile sembra essere ottobre, in concomitanza con la presentazione di altri prodotti del brand, tra cui l’OPPO Pad Air, gli auricolari Enco X3 TWS e il sistema operativo ColorOS 14 basato su Android 14.

Articolo precedenteHuawei Nova 12 avrà 5G e nuovo chip Kirin
Articolo successivoGoogle Messaggi: verso una nuova era multi-dispositivo