La serie di fascia media Huawei Nova 12 arriverà con un inedito chip Kirin, che dovrebbe essere Kirin 830, e 5G nativo secondo alcune indiscrezioni.

Dopo aver lanciato la linea Mate 60 e lo smartphone pieghevole Mate X5 con il nuovo chipset Kirin 9000s, sembra che Huawei si stia concentrando sullo sviluppo degli smartphone di fascia media della linea Nova 12.

La serie Nova 11 è stata lanciata nel mese di aprile con piattaforma Snapdragon 778G 4G e la particolarità della connettività satellitare. Ora un informatore afferma che il punto forte degli smartphone della prossima serie Nova sarà la presenza di una connessione 5G nativa grazie a un inedito chipset Kirin.

Secondo quanto riportato dalla fonte, il nuovo chip avrà una struttura simile a quella dei Kirin 9000S ma con meno core; il nome commerciale scelto da Huawei dovrebbe essere Kirin 830. Un altro dettaglio importante sul Kirin 830 è che sarà costruito con il processo SMIC a 7 nanometri, che dovrebbe garantire una buona potenza di elaborazione e una buona efficienza energetica.

Per quanto riguarda le altre specifiche della nuova serie di smartphone, potremmo aspettarci che la linea Nova 12 arrivi sul mercato con uno schermo OLED da 120 Hz, fotocamere posteriori con principale da 50 MP e una batteria da 5.000 mAh con una soluzione di ricarica rapida.

Il software sarà molto probabilmente HarmonyOS 4 e c’è anche la possibilità che la connessione satellitare sia disponibile al pari di quando avvenuto con la serie precedente. Infine, secondo la recente indiscrezione, Huawei manterrà un prezzo vicino alla serie Nova 11.

Bisogna però tener presente che Huawei non si è ancora pronunciata su quando verrà lanciata la linea Nova 12 e su quali saranno le specifiche tecniche dei dispositivi; dovremo attendere delle comunicazioni ufficiali per avere certezza delle notizie fin qui emerse.

Articolo precedenteGoogle contro DoJ: il duello che potrebbe cambiare il web
Articolo successivoOPPO Find N3 avrà una fotocamera principale LYT800 da 53 MP
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.