OnePlus è cresciuta molto negli ultimi anni, ma deve ancora parte del suo successo alle sue radici di azienda orientata alla comunità e agli appassionati. Questa comunità è ancora molto attiva e OnePlus vi si rivolge per trovare nuove idee o per il marketing del passaparola: quest’ultimo ha svolto un ruolo fondamentale nella spinta al successo. Ora OnePlus si prepara a lanciare il prossimo capitolo dell’impegno con i suoi utenti, con l’intenzione di spostare la discussione su un’esperienza di forum completamente nuova e migliorata.

Con il nome in codice Orbit, la nuova soluzione è destinata a sostituire l’attuale OnePlus Community – forum, applicazioni e tutto il resto. Il processo di migrazione durerà dal 28 al 30 giugno, quando la totalità dei post, dei commenti, dei dati dei membri e dei messaggi diretti passeranno alla loro nuova sede. Per facilitare la transizione, la creazione di contenuti sul forum sarà sospesa durante il trasferimento.

Non tutto sarà pronto fin da subito e OnePlus ha dettagliato un elenco di funzionalità che Orbit riceverà nei mesi di giugno, luglio e agosto. Alcune di esse sembrano piuttosto basilari e sono già presenti nella vecchia app Community, quindi OnePlus sta chiaramente giocando un po’ di anticipo. Forse il più significativo è il conteggio degli accessi giornalieri e anche se i dati saranno trasferiti (insieme a medaglie e badge), non saranno ancora visibili: bisognerà aspettare per vederli di nuovo.

Sfortunatamente, a differenza degli altri oggetti da collezione, i punti della lotteria non sono stati inseriti e non saranno trasferiti sulla nuova piattaforma. Saranno invece sostituiti da un sistema nuovo e più coerente che fa uso delle RedCoin, che possono essere riscattate in Red Cable Club, ECOM e Community.

Per scoprire la nuova OnePlus Community in tutto il suo splendore, tutto ciò che dovrete fare è andare su community.oneplus.com nel corso di questo mese.

Articolo precedenteHuawei Nova 10 Pro pronto al debutto il 4 luglio
Articolo successivoChrome OS 103 avvicina i Chromebook ai telefoni Android