Un affascinante sguardo nel futuro con il prossimo OnePlus 12: tra innovazioni di display, esuberanze nella fotocamera e potenza nascosta, l’attesa cresce.

Mentre il 19 ottobre si avvicina e con esso la presentazione del suo primo smartphone pieghevole, il OnePlus Open, gli occhi degli appassionati sono già puntati al successivo dispositivo in arrivo: OnePlus 12. E, grazie al noto tipster cinese, Digital Chat Station, ora abbiamo uno sguardo più dettagliato su ciò che ci aspetta.

Iniziamo con il display. Il OnePlus 12 dovrebbe vantare un display OLED curvo da 6,82 pollici con una luminosità massima 2.600 nit, fornito dall’azienda cinese BOE. Non solo sarà ampio, ma garantirà anche una risoluzione notevolmente nitida di 3168 x 1440p. E non è tutto: ci si può aspettare un’esperienza visiva fluida con una frequenza di aggiornamento LTPO di 120 Hz. Particolarmente degno di nota è il dettaglio sulla frequenza di oscuramento PWM: prevista a 2160 Hz, questa feature è pensata per migliorare il comfort visivo degli utenti.

Spostando l’attenzione sulla memoria, la OnePlus 12 promette cifre che rasentano la stravaganza: ben 24 GB di RAM e un’archiviazione di 1 TB. Per quanto riguarda l’estetica, gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra tre opzioni di colore: Classic Black, Pristine White e Vibrant Green.

La fotografia sarà chiaramente al centro dell’esperienza offerta dal OnePlus 12. La fotocamera principale da 50 megapixel con OIS dovrebbe garantire ottimi scatti, coadiuvata da un obiettivo ultra-wide da 48 megapixel e un teleobiettivo a periscopio da 64 MP. La qualità e la versatilità delle lenti annunciano scatti di qualità superiore in qualsiasi condizione.

Sul fronte dell’energia, si parla di una batteria da 5.400 mAh, con capacità di ricarica superveloce da 100W e una ricarica wireless da 50W. Ciò significa che gli utenti potranno contare su un dispositivo che dura a lungo e si ricarica in tempi rapidissimi. E a fornire la potenza a questo smartphone top di gamma ci penserà il chip Snapdragon 8 Gen 3, atteso alla fine del mese.

Il lancio globale del OnePlus 12 è previsto per gennaio 2024, con un debutto anticipato in Cina a dicembre. Con un listino di specifiche così impressionante, l’attesa per questo dispositivo si preannuncia febbrile.

Articolo precedenteiPhone 16 Pro utilizzerà il modem Snapdragon X75 più veloce
Articolo successivoQualcomm taglia 1.258 posti di lavoro in California