Il OnePlus 10 Pro è l’ultimo smartphone di punta del brand cinese. Attualmente è limitato alla Cina, tuttavia, l’azienda ha iniziato a stuzzicare il mercato e a breve si potrebbe vedere il lancio a livello globale. Prima di questo, ci teniamo a farvi sapere che lo smartphone sta ricevendo un nuovo aggiornamento di sistema nel suo paese d’origine con una serie di ottimizzazioni e una caratteristica molto utile. OnePlus 10 Pro è uno dei pochi smartphone sul mercato con display LTPO 2.0. Ciò significa che lo schermo del telefono può essere aggiornato fino a 1 Hz per risparmiare energia.

A un mese dal rilascio del dispositivo, il brand sta finalmente facendo buon uso della suddetta tecnologia introducendo una nuova funzionalità. Questa funzione è attualmente in fase di implementazione con l’ultimo aggiornamento del firmware A.09. La caratteristica in questione è il supporto per il refresh a 1Hz per AOD (Always-on Display). La caratteristica in questione è il supporto per l’aggiornamento a 1 Hz per AOD (Always-on Display). Grazie a questa nuova aggiunta, gli utenti non devono preoccuparsi del consumo energetico durante l’utilizzo di AOD sul proprio OnePlus 10 Pro.

In ogni caso, vale la pena notare che il changelog ufficiale per il nuovo aggiornamento software dice che solo gli stili AOD selezionati hanno il supporto per 1Hz refresh rate. Speriamo che venga estensa la compatibilità in futuro. Oltre a questa funzione, l’ultimo aggiornamento offre ottimizzazioni per scatti in modalità ritratto, bilanciamento del bianco in app di terze parti per fotocamere, modalità notturna, fluidità del sistema, effetto aptico, prestazioni complessive e giochi, compatibilità con gli auricolari Bluetooth e prestazioni Wi-Fi.

Consigliamo a chi possiedi la variante cinese dello smartphone OnePlus 10 Pro, di scaricare e installare l’ultimo aggiornamento software dalle Impostazioni in modo da avere tutto aggiornato e migliorato.

Articolo precedenteGalaxy S22+, PBKreviews ci fa vedere come si smonta
Articolo successivoGoogle Chrome download finalmente spostati in alto