Samsung ha rilasciato l’aggiornamento One UI 4.1 per quasi tutti i dispositivi Galaxy idonei. L’azienda si sta ora preparando a introdurre le nuove versioni del suo sistema operativo personalizzato – One UI 4.1.1 e One UI 5.0. Mentre la One UI 4.1.1 potrebbe essere rilasciata ad agosto con la nuova serie pieghevole, l’aggiornamento beta della One UI 5.0 dovrebbe essere disponibile a luglio.

È ovvio che gli utenti della serie Galaxy S22 di fascia alta saranno i primi ad ottenere uno di questi aggiornamenti. Nel frattempo, prima di qualsiasi annuncio ufficiale, un utente di Samsung Galaxy S22 Ultra ha individuato la build di test del prossimo aggiornamento principale, che non è possibile chiarire se si tratti di della 4.1.1 o 5.0.

Secondo le informazioni, l’aggiornamento contiene la versione One UI S908BXXU2AVEH. È in fase di test per gli utenti europei, poiché il codice CSC di questa versione è EUX, che appartiene all’unità europea. Tuttavia, non è detto che l’aggiornamento venga rilasciato prima in Europa.

Inoltre, al momento non è stata confermata una data per il rilascio di questo aggiornamento. Tuttavia, questa build di prova indica che l’azienda non impiegherà molto tempo per rilasciare l’aggiornamento del Samsung Galaxy S22.

Lanciati a febbraio, gli smartphone della serie Samsung Galaxy S22 sono effettivamente i migliori smartphone Android presenti sul mercato. Che si tratti di software o di hardware, i dispositivi sono dotati delle più recenti tecnologie e l’azienda continua a migliorarli con nuovi aggiornamenti.

One UI 4.1.1 e One UI 5.0 porteranno molte nuove funzionalità e opzioni di personalizzazione per gli utenti. Mentre la 4.1.1 sarà ancora basata su Android 12 e apporterà solo alcune modifiche importanti, la One UI 5.0, basata su Android 13, apporterà importanti modifiche all’interfaccia utente e innumerevoli nuove funzionalità.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteWhatsApp testa nuova pagina di caricamento per Android
Articolo successivoiPad Pro, display OLED Samsung nel 2023