NVIDIA ha programmato un evento e dovrebbe annunciare le schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 40 il 20 settembre.

NVIDIA ha confermato ieri giovedì 08 settembre che un importante annuncio avrà luogo durante la GTC 2022. Il CEO Jensen Huang terrà il keynote “GeForce Beyond” il 20 settembre alle 12:00, ribadendo che la sua prossima generazione di schede grafiche sarà rivelata durante il convegno più completo che abbraccia tutti i settori in cui opera.

L’annuncio è arrivato in diverse forme. Il sito web ufficiale riporta il messaggio più evidente, rivelando la data e l’ora dell’incontro e invitando gli appassionati di PC a scoprire i “nuovi progressi nelle tecnologie per il gaming, la creazione di contenuti e la grafica”. È chiaro che il produttore sta parlando della serie GeForce RTX 40 con architettura “Ada Lovelace”.

Già sul suo profilo ufficiale su Twitter, il colosso dell’hardware ha pubblicato una sequenza di immagini misteriose con la didascalia “LOOK BEYOND” (tradotto “Guarda oltre”). Per gentile concessione dell’utente @RedSunFX, sappiamo che risolvere l’enigma ti dice la data del discorso che finalmente risolverà #ProjectBeyond.

NVIDIA mantiene la massima segretezza sulla sua nuova generazione di schede grafiche. Per ora, tutte le informazioni commentate dagli appassionati si basano su indiscrezioni e fughe di notizie dal settore hardware. Grazie a queste fonti, conosciamo molti dettagli della GeForce RTX 4090, la più avanzata della famiglia “Ada Lovelace”.

Si ipotizza che la scheda grafica in questione sarà dotata di una GPU AD102 con 16.384 CUDA core su 144 stream multiprocessor (SM), oltre a 24 GB di VRAM GDDR6X con bus a 384 bit, per un totale di oltre 1 TB/s di banda .

Inoltre, alcune immagini trapelate di recente hanno mostrato l’aspetto della versione “Founders Edition” delle GeForce RTX 4080 e RTX 4090 Ti. Le schede grafiche dovrebbero adottare un cabinet ancora più grande per contenere un massiccio sistema di dissipazione del calore, dato che il consumo energetico dell’hardware dovrebbe essere maggiore in questa generazione.

Come di consueto, il GTC 2022 può essere seguito attraverso il sito web ufficiale di NVIDIA o il canale YouTube. La conferenza si svolgerà tra il 19 e il 22 settembre, con interventi dedicati in particolare al metaverso e all’“Era dell’intelligenza artificiale”.

Cosa ti aspetti dalla GeForce RTX di prossima generazione? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteHonor Magic 5 avrà le fotocamere del Huawei Mate 50 Pro
Articolo successivoSony, inadeguata l’offerta di Microsoft per Call of Duty