Nintendo Switch 2, l’azienda giapponese recluta personale per lavorare al videogioco Pokémon di nuova generazione. 

Un nuovo modello di Nintendo Switch si avvicina sempre di più al pubblico. Questo se teniamo conto delle indiscrezioni che potrebbero indicare una console senza precedenti da parte di Big N. C’è ancora la possibilità che si tratti di un modello Pro, tuttavia le indiscrezioni suggeriscono che si tratti di un dispositivo di nuova generazione.

Le informazioni provengono da Creatures Inc, una delle società che detengono i diritti del franchise Pokémon. A tal proposito, l’azienda ha pubblicato un annuncio di lavoro con l’obiettivo di reclutare personale allo scopo di ricercare e sviluppare un gioco della serie per un nuovo set di hardware.

In generale, questo non significa solo un nuovo titolo, ma anche un gioco che arriva su una possibile console Nintendo. Vale la pena ricordare che le indiscrezioni non sono una novità, in quanto anche NVIDIA ha menzionato alcuni punti legati al chip che dovrebbe avere la Nintendo Switch 2, sempre operante su piattaforma ARM.

Un altro dettaglio che va menzionato è che l’annuncio di lavoro riguarda anche lo sviluppo dei motori grafici Unreal Engine e Unity. Per inciso, una nuova avventura prodotta nell’Unreal Engine potrebbe essere interessante per provocare un grande cambiamento d’aria per il franchise Pokémon.

Ad ogni modo, le informazioni sulla nuova console di Big N non sono molte. Di recente ha anche rilasciato un’edizione speciale per Nintendo Switch OLED a tema Pokémon Scarlatto e Violetto. Un dispositivo senza precedenti, a sua volta, dovrebbe essere annunciato solo nel 2023. Fino ad allora non resta che attendere notizie e possibili fughe di notizie.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulla nuova Nintendo Switch, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteLEGO, torna la campagna Build To Give
Articolo successivoTeufel REAL BLUE TWS 2 con ANC e tanta autonomia