Per molte famiglie il periodo natalizio non è facile e non tutti hanno la fortuna di poterlo vivere gioiosamente. A Natale, LEGO regala la magia e lo spirito delle feste alle famiglie in difficoltà con la campagna #BuildToGive, giunta al suo sesto anno consecutivo. Anche per questa stagione gli appassionati e le loro famiglie sono invitati a stimolare la loro creatività per donare il sorriso a chi ne ha più bisogno: ogni costruzione realizzata dai fan, infatti, diventerà un regalo per un bambino in difficoltà.

Per prendere parte a questa iniziativa, il primo passo è realizzare un regalo originale con i mattoncini LEGO. Una volta creato, basterà condividerlo sui social media o su LEGO Life utilizzando l’hashtag #BuildToGive…ed il gioco è fatto!

Per ciascuna creazione dedicata al Natale e pubblicata entro il 31 dicembre, il Gruppo LEGO donerà un set ai piccoli più bisognosi in tutto il mondo: durante le feste infattidue milioni di bambini, tra ospedali, orfanotrofi o comunità bisognose, potranno finalmente avere la possibilità di divertirsi e vivere un magico periodo natalizio.

Non è importante che il regalo sia piccolo, grande, tondo o quadrato, e nemmeno che sia colorato o monocolore: ogni costruzione, ogni regalo, ogni bambino conta. Partecipare è molto semplice: crea, costruisci e condividi!

Dalla nascita dell’iniziativa #BuildToGive dal 2016 ad oggi, sono stati donati più di 4.5 milioni di set LEGO. Quest’anno il Gruppo raggiungerà la quota di 2 milioni di donazioni, la più grande dall’inizio del progetto. In Italia, l’iniziativa presente dal 2018, prevede per quest’anno una donazione da parte del Gruppo LEGO di oltre 236.000 set. L’attività vedrà come main partner Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale che aiuta i più piccoli a superare l’impatto con l’ospedale attraverso il gioco, l’ascolto, il sorriso e ambienti a misura di bambino.

Ma le sorprese natalizie non sono finite: il progetto #BuildToGive fa infatti parte della campagna natalizia ‘Build a Playful Holiday’, in cui saranno protagonisti i bambini e un’Ambassador molto speciale: la cantante Katy Perry. Al centro della campagna, un film la cui direzione creativa è stata affidata ai bambini stessi che hanno costruito, smontato e ricostruito tutto ciò che racconta le loro festività natalizie e cosa significhino per loro. Invece delle classiche immagini natalizie, ricche di decorazioni, hanno preferito progettare e realizzare un simpatico veicolo che li aiutasse a consegnare i regali, rendendo tutti felici.

Il film mostra i bambini mentre si fanno strada per portare i doni, facendo però attenzione agli ostacoli che compaiono lungo il percorso. Lo storytelling della campagna vuole quindi ribadire il valore del gioco come legame con le persone, che siano famigliari o amici, e l’importanza del divertirsi insieme. Essere perfetti non unisce; giocare in compagnia, invece sì.

Inoltre, verranno svelati altri contenuti inediti che saranno condivisi nelle prossime settimane sulle piattaforme della cantante, come ad esempio le interviste svolte dai bambini a Katy e il regalo di mattoncini da lei realizzato per l’iniziativa #BuildToGive.

Per l’occasione, anche il sito LEGO.com verrà arricchito con la pagina dedicata al progetto #BuildToGive dove sarà possibile trovare suggerimenti su come realizzare i regali, consigli per sfruttare al massimo la propria creatività e informazioni utili per realizzare le creazioni anche nei negozi LEGO di tutto il mondo.

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Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.