Gli e-shop 3DS e Wii U chiuderanno il 27 marzo 2023 ma fino a marzo 2024 sarà possibile unire il saldo inutilizzato all’account Nintendo e usarlo su Switch.

Nintendo ha recentemente ribadito che gli e-shop Wii U e 3DS chiuderanno il prossimo 27 marzo 2023. A partire da questa data i giocatori non potranno più effettuare acquisti nel Nintendo eShop di entrambe le console, né scaricare contenuti, nemmeno quelli gratuiti come le demo giocabili.

Ma l’azienda ha anche aggiornato altre informazioni utili, come quelle relative al credito degli utenti. Nintendo ha aggiornato il suo blog post sull’argomento dove vengono fornite tutte le indicazioni e si legge che se l’utente decide di “unire i saldi di un Nintendo Network ID (utilizzato nel Nintendo eShop di Wii e 3DS) e di un Nintendo Account (utilizzato nel Nintendo eShop di Switch)”, sarà possibile utilizzare questi fondi per acquistare contenuti sull’eShop della console ibrida.

Chi dunque ha un portafoglio ben fornito sul proprio account Nintendo Network Wii U o 3DS non perderà nulla poiché potranno essere trasferiti per essere utilizzati su Nintendo Switch. Tuttavia, anche in questo caso c’è un tempo limite. Come specifica l’azienda giapponese, “il servizio che consente di unire i saldi non sarà più disponibile dopo marzo 2024″. In altre parole, gli utenti avranno poco più di un anno per salvare i crediti residui.

Nintendo aggiunge che sarà ancora possibile riscaricare giochi e contenuti scaricabili, ricevere aggiornamenti software e utilizzare le funzioni di gioco online su Wii U e 3DS dopo il 27 marzo 2023 ma non specifica per quanto tempo. Viene inoltre precisato che non è previsto alcun cambiamento per il Nintendo eShop per Nintendo Switch.

Continuate a seguirci sui nostri canali per altri aggiornamenti sul mondo della tecnologia e non solo.

Articolo precedenteApple Watch salva uomo che sarebbe probabilmente morto nel sonno
Articolo successivoPOCO X5 GT si prepara al debutto globale
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.