Durante l’evento annuale di Ubisoft – Ubisoft Forward -, lo sviluppatore di giochi ha annunciato una partnership con Netflix per creare tre giochi per dispositivi mobile, con accesso esclusivo agli abbonati al servizio di streaming.

I giochi saranno espansioni degli universi dei famosi franchise dello studio. L’elenco è composto da Valiant HeartsMighty Quest e Assassin’s Creed. Saranno disponibili dal 2023, senza pubblicità o acquisti in-app.

“È un piacere lavorare con Ubisoft, una società che ha fatto molta strada nella creazione di universi indimenticabili per i fan. Questa partnership darà ai nostri abbonati l’accesso esclusivo ad alcuni dei franchise più eccitanti nel mondo dei giochi, mentre continuiamo a impegnarci per creare un catalogo di fantastici giochi per dispositivi mobile”, afferma Mike Verdu, Vice President of Games presso Netflix.

Il sequel di Valiant Hearts: The Great War sarà diretto dal team principale del titolo originale e intende raccontare la stessa storia, ma con un nuovo DNA. Il lancio è previsto per gennaio del prossimo anno.

The Mighty Quest entrerà nel catalogo Netflix con un nuovo gioco. Il gioco sarà ispirato al genere roguelike, con l’obiettivo di fornire un’esperienza incentrata sul combattimento corpo a corpo della serie. L’intenzione è quella di applicare un formato moderno, che non faccia venir voglia di fermarsi.

“Nel nostro lavoro per creare esperienze di livello mondiale su tutte le piattaforme, siamo lieti di collaborare con un’azienda innovativa e creativa come Netflix. Credo che abbiamo una grande opportunità per offrire agli abbonati Netflix nuove possibilità di esplorare i nostri mondi e universi sui loro dispositivi mobile”, dichiara Jean-Michel Detoc, Chief Mobile Officer presso Ubisoft.

Infine, gli appassionati del franchise di Assassin’s Creed avranno più di un formato presente sulla piattaforma di streaming. Oltre alla serie live-action, ci sarà ancora un gioco mobile sviluppato esclusivamente per il servizio.

Le società promettono ancora che maggiori dettagli sui giochi verranno rilasciati presto. Queste informazioni possono includere il nome e la data di rilascio di ciascuno.

Cosa vi aspettate dai giochi che saranno il risultato della partnership tra Ubisoft e Netflix? Condividi con noi la tua opinione!

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra avrà fotocamera da 200 MP di 0,6μm 1/1,3″
Articolo successivoApple, abbonamento hardware per iPhone arriverà ad ottobre